FantaGazzetta - Solo il meglio del calcio

 

IPSE DIXIT - Riassunto del 2010

IPSE DIXIT - Riassunto del 2010

Tra pochi giorni il 2010 ci saluterà per cadere nel dimenticatoio, un po' come è già accaduto al 736 A.C. e al 1388 (si, due anni a caso).
Riviviamo tutte le perle di quest'anno solare attingendo ai vari Ipse Dixit scritti in questi 365 giorni.


8 Febbraio -> Cosmi, che per festeggiare i pareggi con Milan e Juventus ha spezzato una gamba a Bergvold, era talmente carico che si è lasciato andare a frasi come "Batteremo l'Inter ed andremo in Europa", mentre dallo spogliatoio facevano capolino i fuoriclasse Pieri e Diniz.
Adesso che il Livorno è retrocesso, Cosmi imita Crozza in un programma di cabaret in onda su Superpippa Channel ogni quinta domenica del mese. Diniz e Pieri li trovate invece nei peggiori bar di Caracas.


15 Febbraio -> A Firenze, oltre al misero punto conquistato nelle ultime cinque gare, è la situazione di Prandelli a tenere in ansia l'ambiente, dal momento che il tecnico potrebbe essere il successore dello scaccolatore Lippi. Le sue parole tuttavia, hanno riportato serenità: "Ora come ora penso solo alla Fiorentina. Per andare in Champions dovremmo lottare con Slovenia e Serbia".
Parole profetiche queste, puntualmente verificatesi in estate dopo il tracollo sudafricano. Secondo voci attendibili, Lippi ha chiuso col calcio ed è diventato ufficialmente un sommelier di caccole.


1 Marzo -> Dopo l'ormai celebre gesto delle manette, Mourinho è stato squalificato, ma dopo tre giornate resusciterà secondo le scritture.
Qui vi ho reso partecipi del primo vero e proprio miracolo del messia di Setubal; nei mesi successivi ne ha compiuti altri, tra cui far vincere la Champions League all'Inter!


8 Marzo -> Adriano, oltre ad alzare le mani sulla fidanzata, alza spesso il gomito. A riguardo ha chiarito da cosa dipende la voglia di tornare in Italia: "Certi liquori in Brasile non si trovano".
Ennesima profezia azzeccata, ma il brasiliano è un altro uomo e non sbaglia più come in passato. Per esempio, durante i festini non si addormenta più sui tavoli.


29 Marzo -> Momento difficile a Milanello, dove si è tenuta una gara di cross tra Abate e Antonini: dopo dieci tentativi ciascuno è terminata zero a zero.
La gara è continuata nei mesi successivi, il 2010 si chiude col risultato di 0-0.


26 Aprile -> Prima di Bari-Napoli, botta e risposta tra i due tecnici. Mazzarri: "Me ne mancano quattro". Ventura: "A me otto". Nella diatriba si è inserito pure Dida: "A me mancano dieci decimi ma l'ho sempre tenuto per me".
A proposito di defezioni, Andrea Agnelli ha finalmente trovato qualcuno a cui vendere l'infortunato Amauri: sarà il regalo Danone 2011. Se sarai fortunato potrai trovare il suo polpaccio destro aprendo una scatola di Danette.


3 Maggio -> Reto Ziegler è al settimo cielo dopo il gol su punizione che è valso il 2-0 contro il Livorno. "Dedico questo gol ad amici e parenti, tranne a mia madre, che odio per il nome che mi ha scelto".
"Poteva andargli assai peggio", il commento di Felice Peto.


27 Maggio -> Ronaldinho non è bastato a riportare l'allegria tra i tifosi rossoneri. Berlusconi ci riprova portando Allegri in persona.
Con il livornese in panchina e il primato in classifica sono tutti Allegri, tranne Dinho, che torna in Brasile dove sostituirà una foca che palleggia col naso nel più importante circo di Rio.


15 Settembre -> La nuova stagione è partita con la minaccia di uno sciopero da parte dei calciatori; ecco i veri motivi in esclusiva per voi. Destro vuole poter usare anche il sinistro, Grossmuller esige di fare l'amore con il sapore mentre Alvarez pretende che le misure delle porte siano allargate a 55x30. Il vero problema è tuttavia accontentare Cristiano Lucarelli, che vuole giocare solo a sinistra.
Lo sciopero è stato scongiurato, ma i quattro giocatori sopracitati non se la stanno passando bene. Destro si è innamorato di Mancini, Grossmuller è ingrassato a dismisura e non viene più convocato, Alvarez sta ancora correndo fuori dal San Nicola in stile Forrest Gump (qualcuno gli dica che il campo è finito!). Di Lucarelli invece non si hanno tracce, dopo l'infortunio pare che De Laurentiis si sia liberato di lui.


24 Settembre -> Con Showercam (solo per maggiorenni) sarà possibile seguire i giocatori anche durante la doccia, per vedere se sono in palla. Pippochannel24, che non ha niente a che fare con Pippo Inzaghi, è invece il nuovo canale per spiare le feste dei giocatori all'Hollywood.
Sky ha ampliato la sua offerta e lancerà a breve un nuovo canale: Pato's Anatomy. Saranno proiettati, 24 ore su 24, tutti gli infortuni avuti dal ragazzo brasiliano in questi anni al Milan. In studio una equipe di medici e fisioterapisti, Piero Angela e Vittorio Sgarbi. Non perdetevi il momento della consegna del Guinnes World Record a Pato per maggior numero di infortuni in 21 anni (743).


5 Ottobre -> A Roma, in occasione di Lazio-Brescia, era presente Cicciolina in tribuna. Determinante la presenza di tanti uccelli in campo (un aquila, un airone e tante rondinelle).
Anche Rocco Siffredi ha seguito spesso il Brescia: uno degli sponsor della società lombarda è Amica Chips ("la patata tira").


15 Ottobre -> Pellissier: "Non ho paura del Milan, ma solo di guardarmi allo specchio ogni mattina".
Momenti di imbarazzo a Verona, quando per strada un bambino lo ha scambiato per Alvin Superstar.


29 Ottobre -> Cordoglio e sconcerto in tutto il globo per la prematura morte del polpo Paul. I responsabili dell'acquario di Oberhausen testimoniano: "Negli ultimi giorni non era molto vivace e perdeva colpi a vista d'occhio. Aveva addirittua pronosticato la vittoria della Juventus in Champions e Milito Pallone d'Oro".
Hanno ucciso il Polpo Paul, chi sia stato non si sa, forse quelli della mala o forse la pubblicità.


23 Dicembre -> Nonostante la conquista del Mondiale va avanti in casa Inter il periodo no. A tal proposito è quasi conclusa la trattativa con il Wisla Cracovia per il portiere Lucas Merda. ad Appiano verrà poi pestato da tutta la squadra, in cerca di un po' di fortuna.
Nonostante sia dell'Inter da pochissimi giorni, Milito ci è già scivolato sopra e dovrà stare fermo altri due mesi.


Arrivederci al 2011! Tanti auguri a tutti voi, in special modo a chi è già diventato FAN DI IPSE DIXIT SU FACEBOOK...

© FANTAGAZZETTA RIPRODUZIONE RISERVATANe è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione e link alla fonte nonché dell'autore. 
TI POTREBBERO INTERESSARE
 

News Dal Nostro Network

Massimo Mauro deluso dalla ...

Massimo Mauro, ex giocatore della Juventus e opinionista per Sky Sport...Leggi Tutto

Delio Rossi attacca Allegri

Delio Rossi, ex allenatore di Lazio e Fiorentina, attualmente in cerca...Leggi Tutto

Biglia: “Vicini a Juve e Roma”

La Lazio con il pareggio di ieri sera a Verona, ha agguantato il terzo...Leggi Tutto