SHARE

Classifica marcatori ponderata 26/04: Icardi si invola verso la vittoria

il gol alla juventus e l'infortunio di immobile spingono l'interista verso il successo


|

Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Serie A, Premier League, Liga e Champions League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.

SERIE A

+

La rete del parziale 1-1 dei padroni di casa in Inter-Juventus 2-3 permette a Icardi di raggiungere Immobile della Lazio a 19,438 Gol Ponderati e di sopravanzarlo grazie al maggior numero di gol di "categoria 1" segnati (15 contro 13). Se Immobile non riuscirà a recuperare dall'infortunio che ha subito nel corso dell'ultima giornata difficilmente la vittoria della classifica marcatori ponderata potrà sfuggire a Icardi. Al terzo posto si conferma Dybala della Juventus.

Si migliorano rispetto alla scorsa settimana Quagliarella (rete del 2-0 in Sampdoria-Cagliari 4-1), Dzeko (marcature del 2-0 e del 4-0 in Roma-Chievo 4-1), Simeone (tripletta da 1,75 Gol Ponderati in Fiorentina-Napoli 3-0), Lasagna (ha portato l'Udinese dall'1-2 al 3-2 nel pareggio 3-3 di Benevento), Milinkovic-Savic (decisivo in Torino-Lazio 0-1), Inglese del Chievo (segnatura dell'1-4 finale contro la Roma), Higuain (gol vittoria in Inter-Juventus 2-3), Cristante (rete del 2-0 in Atalanta-Genoa 3-1), Pavoletti del Cagliari (segnatura dell'1-3 nella sconfitta contro la Sampdoria) e Bonaventura (gol del 2-0 in Bologna-Milan 1-2). 

New entry settimanale Ilicic dell'Atalanta autore del parziale 3-0 contro il Genoa. 

PREMIER LEAGUE

+

Salah del Liverpool è sempre primo, ma per il successo finale non è ancora totalmente tagliato fuori Kane del Tottenham (autore del 2-0 finale nel successo casalingo contro il Watford). Terzo Vardy del Leicester City.

Avanzano in classifica Gabriel Jesus (gol del 3-1 in West Ham-Manchester City 1-4), Zaha (ha aperto le marcature in Crystal Palace-Leicester City 5-0), King (parziale 1-1 del Bournemouth nella sconfitta per 2-1 in casa del Southampton) e Alli (rete dell'1-0 in Tottenham-Watford). 

New entry settimanale Sané (segnatura dell'1-0 per il Manchester City contro il West Ham).

LIGA

+

Tripletta da 2 Gol Ponderati per Messi, che allunga ancora al comando grazie alle reti del 2-0, del 3-2 e del 4-2 finale per il Barcellona in casa del Deportivo La Coruna. Stuani del Girona si porta al secondo posto con il gol dell'1-1 finale sul campo del Getafe. Scende al terzo posto Suarez del Barcellona. 

Si migliorano Moreno dell'Espanyol (1-1 finale in casa contro il Las Palmas), Bacca (tripletta da 2,5 Gol Ponderati in Villarreal-Celta Vigo 4-1, sue le reti dell'1-0, del 2-1 e del 3-1), Bale (parziale 1-0 per i padroni di casa in Real Madrid-Leganes 2-1), Oyarzabal (segnatura del 2-0 in Real Sociedad-Athletic Bilbao 3-1), Calleri (vantaggio del Las Palmas contro l'Espanyol) e Morales (gol vittoria in Levante-Siviglia 2-1).

Un nuovo ingresso nella top 30 Gameiro, decisivo in Alaves-Atletico Madrid 0-1.

CHAMPIONS LEAGUE

+

In giallo i calciatori che parteciperanno alla finale di Champions League.

Invariato il podio con Cristiano Ronaldo del Real Madrid che precede Salah del Liverpool e Kane del Tottenham. I primi due si affronteranno nella finale, con Cristiano Ronaldo che ha però un tranquillizzante vantaggio di quasi tre gol ponderati sul rivale.

Si migliorano rispetto alla scorsa settimana Dzeko (gol del 2-2 finale dei padroni di casa in Roma-Liverpool) e Mané (ha aperto le marcature per il Liverpool nel match contro la Roma). 

New entry Kimmich del Bayern Monaco, autore dell'1-0 nel 2-2 sul campo del Real Madrid. 

Appuntamento a venerdì 11 maggio per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga. 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!