SHARE

Classifica marcatori ponderata 11/05: volata in Premier fra Salah e Kane

ICARDI STACCA IMMOBILE IN ATTESA DI SAPERE SE IL LAZIALE RIUSCIRà A TORNARE IN CAMPO NELL'ULTIMA GIORNATA


|

Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Serie A, Premier League e Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.

SERIE A

+

Icardi allunga su Immobile della Lazio grazie alla rete del 3-0 in Udinese-Inter 0-4. Dybala consolida il terzo posto con il gol del definitivo 3-1 dei bianconeri in Juventus-Bologna.

Si migliorano questa settimana Mertens (ha aperto le marcature per i padroni di casa in Napoli-Torino 2-2), Verdi (rigore che ha portato in vantaggio il Bologna contro la Juventus), Politano (decisivo in Sassuolo-Sampdoria 1-0), Antenucci (rigore del 2-0 finale in Spal-Benevento) e Cutrone (marcatura del 2-0 in Milan-Verona 4-1). 

PREMIER LEAGUE

+

Salah del Liverpool mantiene il comando ma il suo vantaggio si riduce a un solo Gol Ponderato di vantaggio su Kane decisivo in Tottenham-Newcastle United 1-0. Terzo Vardy che ha riportato in vantaggio i padroni di casa in Leicester City-Arsenal 3-1.

Nonostante siano stati giocati diversi recuperi pochi i calciatori che hanno smosso la top 30: Mahrez (3-1 finale del Leicester City contro l'Arsenal), Lacazette (seconda rete in Arsenal-Burnley 5-0) e Shaqiri (vantaggio dello Stoke City nella sconfitta interna per 2-1 contro il Crystal Palace). 

New entry Gross (gol vittoria in Brighton and Hove Albion-Manchester United 1-0).

LIGA

+

A due giornate dalla fine Messi continua a guadagnare vantaggio sugli inseguitori con il gol del 3-0 in Barcellona-Villarreal 5-1 e del 2-1 in Barcellona-Real Madrid 2-2. Al secondo posto torna il compagno di squadra Suarez (ha aperto le marcature in Barcellona-Real Madrid). Terzo scende Stuani del Girona.

Migliorano i propri punteggi Cristiano Ronaldo (1-1 parziale del Real Madrid contro il Barcellona), Maxi Gomez (vantaggio del Celta Vigo nell'1-1 interno con il Deportivo La Coruna). Bale (2-2 finale in Barcellona-Real Madrid), Rodriguez (decisivo in Las Palmas-Getafe 0-1), Morales (1-0 in Leganes-Levante 0-3), Baptistao (rete conclusiva in Atletico Madrid-Espanyol 0-2), Ben Yedder (1-0 del Siviglia nel successo per 3-2 sul Real Madrid) e Aduriz (2-0 finale in Athletic Bilbao-Real Betis).

Nuovo ingresso Kike (doppietta da 2 Gol Ponderati con le marcature dell'1-0 e del 2-1 in Girona-Eibar 1-4). 

Appuntamento a giovedì per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga.   


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!