SHARE

Classifica marcatori ponderata 26/02: Messi prende il largo in Liga

IN SERIE A PIATEK E QUAGLIARELLA AVVICINANO CR7, SALAH E LEWANDOWSKI SEMPRE LEADER IN PREMIER E CHAMPIONS


|

Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Serie A, Liga, Premier League e Champions League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.

SERIE A

+

Cristiano Ronaldo della Juventus rimane in testa in Serie A, ma vede avvicinarsi Piatek (ha aperto le marcature in Milan-Empoli 3-0) e Quagliarella (decisivo su rigore in Sampdoria-Cagliari 1-0).

Si migliorano Petagna (1-1 finale su rigore della Spal in casa del Sassuolo), Milik (seconda e terza rete in Parma-Napoli 0-4), Veretout (rigore del 3-3 conclusivo dei viola in Fiorentina-Inter) e Ciano (1-0 dei padroni di casa in Frosinone-Roma 2-3).

New entry settimanali Dzeko (1-1 e 3-2 della Roma a Frosinone) e Dybala (goleador in Bologna-Juventus 0-1).

PREMIER LEAGUE

+

Salah del Liverpool continua a guidare il gruppo in Premier League. Aguero del Manchester City è secondo, mentre torna sul podio Kane (1-1 del Tottenham nella sconfitta per 2-1 sul campo del Burnley). 

Avanzano Lacazette (ha aperto le marcature in Arsenal-Southampton 2-0), Jimenez (1-1 finale del Wolverhampton in casa del Bournemouth), Rondon (1-0 del Newcastle nel 2-0 interno contro l'Huddersfield Town), Wood (1-0 del Burnley contro il Tottenham) e Milivojevic (3-1 per gli ospiti in Leicester City-Crystal Palace 1-4).

Entrano nella top 30 Zaha (2-1 del Crystal Palace contro il Leicester City), King (1-0 del Bournemouth contro il Wolverhampton) e Barnes (gol della vittoria del Burnley contro il Tottenham). 

LIGA

+

Messi stacca tutti al comando della Liga con la tripletta da 3 Gol Ponderati in Siviglia-Barcellona 2-4 (reti dell'1-1, del 2-2 e del 3-2). Rimangono rispettivamente secondi e terzi Stuani del Girona e Griezmann dell'Atletico Madrid.

Migliorano il proprio punteggio Suarez (4-2 finale del Barcellona a Siviglia), Raul de Tomas (1-1 del Rayo Vallecano nella sconfitta per 2-1 in casa del Getafe), Benzema (1-0 per gli ospiti in Levante-Real Madrid 1-2), Martì (1-1 del Levante contro il Real Madrid), Mata e Molina (rispettivamente 1-0 e 2-1 del Getafe contro il Rayo Vallecano).

Nuovo ingresso in classifica Bale (2-1 finale del Real Madrid contro il Levante).

CHAMPIONS LEAGUE

+

Invariato il podio con Lewandowski del Bayern Monaco davanti a Tadic dell'Ajax e Icardi dell'Inter. 

Si migliora Aguero (ha aperto le marcature per gli ospiti in Schalke 04-Manchester City 2-3).

New entry settimanali Sané (2-2 del Manchester City contro lo Schalke 04), Bentaleb (doppietta da 2 Gol Ponderati con le reti dell'1-1 e del 2-1 dello Schalke 04 contro il Manchester City) e Gimenez (1-0 dell'Atletico Madrid nel successo per 2-0 sulla Juventus). 

Appuntamento a martedì con un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga.       


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!