SHARE

Classifica marcatori ponderata 27/11: Piatek risponde a Cristiano Ronaldo

L'ATTACCANTE DEL GENOA CONSERVA LA LEADERSHIP IN ITALIA, MURRAY NUOVO LEADER IN PREMIER


|

Nuovo appuntamento con la classifica marcatori ponderata di Serie A, Premier League, Liga e Champions League che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.

SERIE A

+

Piatek conserva la leadership in Italia con il rigore del definitivo 1-1 del Genoa nel derby contro la Sampdoria. Cristiano Ronaldo sale al primo posto con il gol che ha aperto le marcature in Juventus-Spal 2-0. Scende al terzo posto Immobile della Lazio. 

Si migliorano De Paul (decisivo in Udinese-Roma 1-0), Mandzukic (suo il 2-0 in Juventus-Spal), Gervinho (rete dell'1-0 dei padroni di casa in Parma-Sassuolo 2-1) e Quagliarella (1-0 della Sampdoria nel derby).

PREMIER LEAGUE

+

Novità al comando in Premier dove passa in testa Murray (gol dell'1-0 nel pareggio interno per 1-1 del Brighton and Hove Albion contro il Leicester City). Secondo troviamo Salah (1-0 in Watford-Liverpool 0-3) e terzo scende Hazard del Chelsea.

A segno questa settimana Mitrovic (doppietta con le reti dell'1-1 e il gol della vittoria in Fulham-Southampton 3-2), Kane (gol del 2-0 in Tottenham-Chelsea 3-1), Aubameyang (marcatura del 2-1 finale per gli ospiti in Bournemouth-Arsenal 1-2), Schurrle (2-1 del Fulham contro il Southampton), Sigurdsson (goleador in Everton-Cardiff City 1-0) e Sterling (secondo gol in West Ham-Manchester City 0-4). 

New entry settimanali Vardy (1-1 del Leicester City contro il Brighton and Hove Albion) e David Silva (1-0 del Manchester City contro il West Ham). 

LIGA

+

Stuani fortifica la sua posizione al comando della Liga con la doppietta che ha portato il Girona sul 2-0 nel successo esterno per 3-1 sull'Espanyol. Martì torna sul podio con la rete del parziale 1-1 del Levante nel 2-2 sul campo dell'Huesca. Terzo Iglesias dell'Espanyol autore dell'1-2 contro il Girona.

Si migliorano Maxi Gomez (gol dell'1-2 finale del Celta Vigo nella sconfitta in trasferta contro il Real Valladolid), Dembelè (1-1 finale del Barcellona in casa dell'Atletico Madrid) e Andre Silva (decisivo in Siviglia-Real Valladolid 1-0), mentre entrano in classifica Moreno (1-0 del Villarreal nel 2-1 interno contro il Real Betis), Oyarzabal (2-0 del Real Sociedad contro il Celta Vigo), ed Enrich (secondo gol in Eibar-Real Madrid 3-0).

Appuntamento a martedì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League.   

Condividi con i tuoi amici!