SHARE

Fantacalcio, asta di riparazione: i 5 centrocampisti assolutamente da cedere

CHI PER COSTI ECCESSIVI, CHI PER RENDIMENTO SCADENTE: ECCO CHI VA ASSOLUTAMENTE VENDUTO ALL'ASTA DI RIPARAZIONE


|

LEGGI ANCHE: I 5 ATTACCANTI ASSOLUTAMENTE DA CEDERE ALL'ASTA DI RIPARAZIONE

I fantallenatori si preparano, con la chiusura della sessione di calciomercato invernale partiranno le aste di riparazione. Il punto più delicato nello studio di ognuno di voi resta sempre lo stesso: chi svincolare per prendere i vari calciatori lasciati per strada ad agosto e settembre più i nuovi arrivati? In questo mercato di gennaio, a dir la verità, è arrivato davvero poco. E' anche vero, pero', che in parecchie fantaleghe sono rimasti fuori i vari Antenucci, Lasagna, Luis Alberto ed altri nomi che in estate non erano stati proprio presi in considerazione. Ma che nelle sedici giornate che mancano da qui al termine del campionato potrebbero fare la differenza e portarvi, perché no, alla vittoria finale. Noi di Fantagazzetta proviamo ad aiutarvi e vi consiglieremo cinque calciatori da svincolare in ogni reparto. Ieri è stato il turno degli attaccanti, oggi proviamo con i centrocampisti. Siete pronti? Partiamo.   

1° RICCARDO SAPONARA - L'eterna scommessa, venuta clamorosamente a mancare anche quest'anno. La frase più ricorrente nelle aste di agosto è stata: "Con Pioli può esplodere, io quest'anno ci provo". Risultato? Un fantasma nel girone d'andata, soltanto cinque presenze in campionato ed un +1 regalato ai fantallenatori nella scorsa giornata. Che possa essere un nuovo inizio? Noi non crediamo, cedetelo e fate tesoro dei crediti che recuperate. Sicuramente tra gli svincolati troverete qualcosa di più utile alle vostre fantarose. 

2° PIOTR ZIELINSKI - Doveva essere la stagione della sua definitiva consacrazione. Purtroppo, almeno fino ad ora, non è stato così. L'esplosione di Allan lo ha relegato spesso in panchina, gestirlo al fantacalcio è diventato ormai complicato. Sicuramente nelle aste di agosto è stato pagato un bel po' di fantamilioni ed è per questo che consigliamo di svincolarlo, nonostante i 4 gol realizzati e la fantamedia pari a 6,72, soprattutto se avete la possibilità di arrivare a Luis Alberto o Barak, due centrocampisti svincolati in parecchie fantaleghe. 

3° FEDERICO BERNARDESCHI - Vale un po' lo stesso discorso fatto con Zielinski. Ad inizio anno poteva essere sicuramente un buon investimento, in attesa del suo ambientamento in casa Juventus e delle scelte di Allegri. Il tecnico bianconero lo ha tenuto troppo spesso fuori dalla rotazioni, le presenze in campionato sono appena undici, la metà da subentrante. Con l'infortunio di Cuadrado potrebbe trovare un po' di minutaggio in più, ma quei crediti che avete investito ad agosto potrebbero rivelarsi decisivi per gli obiettivi di febbraio. 

4° VALTER BIRSA - Inutile nasconderlo, il trequartista del Chievo Verona è una delle più grandi delusioni fantacalcistiche fino ad ora. Segnalato anche nelle nostra guida all'asta come uno dei centrocampisti più appetibili, lo sloveno ha realizzato soltanto due gol in campionato di cui uno alla prima giornata (dunque non utile per parecchi fantallenatori che hanno cominciato a settembre). Il rendimento è crollato insieme a quello dell'intera squadra, per questo consigliamo di cederlo. Al suo posto potete accogliere in squadra gente dal +3 facile. 

5° KEVIN STROOTMAN - Un solo gol messo a segno in campionato, realizzato alla quindicesima giornata contro la Spal. Il centrocampista olandese ha deluso e non poco, la fantamedia è scesa addirittura sotto la sufficienza. Negli anni scorsi, nonostante non sia mai stato un calciatore dal bonus facile, riusciva spesso a compensare questa carenza con voti altissimi. Fattore che sta venendo a mancare quest'anno e Di Francesco spesso lo ha lasciato in panchina per lasciare spazio al giovane Pellegrini. 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!