SHARE

Fantacalcio: la Top 10 dei giocatori arrivati nel mercato di gennaio

Su chi puntare tra i nuovi?


|

Questo mercato non ha deluso le aspettative e ha dato anche senso ai crediti risparmiati all'asta del Fantacalcio estiva. Sbeffeggiati dagli altri fantallenatori, i più parsimoniosi ora potranno scegliere bene su chi puntare per questa metà di stagione all'asta di riparazione, ma occhio alle cattive sorprese. Qui di seguito la lista dei migliori 10 nuovi arrivi in Serie A in ordine decrescente. Ricordiamo che tutti i nuovi acquisti sono stati presentati negli FG-FILES.

Emiliano Viviano, Spal, P

Se avete sbagliato portiere in estate non sarà Viviano a salvarvi. Ma se serve un titolare o avete puntato su Gomis allora crediti su Viviano, unico nuovo portiere a fare il titolare. Sperando che la Spal non prenda tanti gol e che il giocare si ricordi come si parano i rigori. QUI IL SUO FG-FILES.

Lukas Lerager, Genoa, C / C

Passato in sordina, può essere un ottimo colpo se preso a poco. Titolare col Bourdeaux, centrocampista di sostanza forte fisicamente, dovrebbe portare titolarità e una buona media a prezzo contenuto. Rischia di costare meno del nuovo compagno sturaro, prelevato a peso d'oro dal Genoa, ma lontano dalla miglior condizione.

Nicola Sansone, Bologna, A / A

Un altro ritorno in Italia, sansone arriva al Bologna dopo un'avventura in Liga fatta tra alti e bassi. Gran bagaglio tecnico, ma rischia di portare meno bonus di quanti se ne aspetterebbe da un pari ruolo. QUI IL SUO FG-FILE.

Stefano Okaka, Udinese, A / Pc

Il nuovo centravanti dell'Udinese è già tornato al gol prima della fine del mercato e sicuramente non sarà l'ultimo, ma non aspettatevene valanghe. Centravanti ottimo a far da boa, non è mai stato un goleador implacabile e non è mai andato in doppia cifra. QUI IL SUO FG-FILE.

Cedric Soares, Inter, D / Dd, E

L'infortunio di Vrsaljko ha costretto l'Inter a cercare un terzino destro sul mercato e lo ha trovato in Cedric Soares. Giocatore solito e dotato di un ottimo piede destro che può far valere per cross e calci piazzati e se l'Inter ingrana potrebbe diventare uno dei top in difesa. Meglio se preso in coppia con D'Ambrosio. QUI IL SUO FG-FILE.

Manolo Gabbiadini, Sampdoria, A / Pc

C'è una piccola dose di rischio nell'acquisto di Gabbiadini visto che al momento parte leggermente indietro a Defrel che però non è più quello di inizio stagione. Visto anche l'infortunio di caprari, la sensazione è che a breve diventi il compagno preferito di Quagliarella e a far esplodere il suo mancino. L'ideale sarebbe prenderlo in coppia con il francese ex Roma. QUI IL SUO FG-FILE.

Jurakj Kucka, Parma, C / M, C

Contro la Juventus ha dimostrato quanto può portare ai fantallenatori. Due assist con due cross dal fondo e dobbiamo aspettarci anche suoi gol grazie a tiri dalla distanza o colpi di testa. Fisicamente dominante, potrà sfruttare i soliti spazi che si apre il Parma. QUI IL SUO FG-FILE.

Lucas Paquetà, Milan, C / T

Giocatore sopraffino, in valore assoluto forse il migliore del lotto, già determinante in questo Milan che necessitava di qualità in mezzo al campo. Ha colpito un palo nelle due partite giocare, significa che al tiro ci arriva e che i bonus arriveranno. Il miglior colpo possibile per il centrocampo. QUI IL SUO FG-FILE.

Antonio Sanabria, Genoa, A / Pc

Sostituire Piatek non sarà facile, ma nei pochi minuti giocati ad Empoli ha fatto capire cosa sa fare meglio i gol. In area è veramente difficile da marcare e se la squadra lo supporterà darà tanti +3. QUI IL SUO FG-FILE.

Luis Muriel, Fiorentina, A / Pc

Ha spazzato via i dubbi a suon di gol, è lui il pezzo più pregiato delle aste di riparazione, l'attaccante che potrà determinare l'andamento di questo Fantacalcio, sempre che mantenga questa continuità. Le qualità di certo non gli mancano. QUI IL SUO FG-FILE.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!