SHARE

Fantacalcio - Ecco gli 11 calciatori diventati titolari che possono tornare utili ai fantallenatori

Partiti riserve, si sono imposti grazie a prestazioni, infortuni o scarsa concorrenza


|

I fantallenatori lo sanno, le formazioni titolari di inizio anno difficilmente lo saranno per tutta la stagione. Per turnover, per infortuni, per cambi di allenatore o semplicemente per scarse od ottime prestazioni, ci sono alcuni giocatori che si impongono fino a togliere definitivamente il posto ai compagni. Oggi stiliamo un 11 di nuovi titolari, giocatori magari rimasti svincolati o magari nelle rose come riserve che torneranno utilissimi per il Fantacalcio.

Ivan Provedel, Empoli

Gare da titolare consecutive: 6 - Fantamedia: 3,58 - A chi ha tolto il posto: Terracciano

Nonostante l'iniziale titolarità di Terracciano che ha anche fornito buone prestazioni, già Andrezzoli e poi Iachini hanno deciso di puntare da ottobre in poi sul titolare della scorsa stagione. I voti, complici i gol subiti, non sono granchè, ma un titolare in più fa sempre comodo.

Hidde ter Avest, Udinese

Gare da titolare consecutive: 4 - Fantamedia: 6,1 - A chi ha tolto il posto: Machis

Jolly, può giocare nei tre di difesa o largo a destra come fatto nelle ultime tre. Garantisce affidabilità difensiva e un buon piede. Mai sotto la sufficienza e per un difensore non è una cosa da poco.

Koffi Djidji, Torino

Gare da titolare consecutive: 6 - Fantamedia: 5,93 - A chi ha tolto il posto: Moretti

Mazzarri ha rinunciato a una vecchia volpe come Moretti per puntare sull'ivoriano, ormai terzo di difesa fisso a sinistra con gli intoccabili Izzo e N'Koulou. Solo una sconfitta con lui in campo, media vicina al sei e, per ora, nessun malus.

Cristian Ansaldi, Torino

Gare da titolare consecutive: 2 - Fantamedia: 7,5 - A chi ha tolto il posto: Berenguer

Che lui potesse essere il titolare non è una sorpresa, ma l'argentino è stato comunque bravo a riprendersi il posto dopo numerosi infortuni. A meno di ricadute, mazzarri non rinuncerà a lui e a De Silvestri e lui ha ringraziato con un gol nell'ultima giornata.

Hamed Junior Traorè, Empoli

Gare da titolare consecutive: 5 - Fantamedia: 5,78 - A chi ha tolto il posto: Acquah

Dopo qualche spezzone di inizio stagione, il 18enne si è imposto da mezz'ala prima con Andreazzoli, poi con Iachini che ha rinunciato al talento di Zajc e alla forza di Acquah, ma non al giovane Traorè, capace di far bene in entrambe le fasi.

Tiemouè Bakayoko, Milan

Gare da titolare consecutive: 5 - Fantamedia: 5,69 - A chi ha tolto il posto: Biglia

Quando il Milan ha perso Biglia in molti hanno pensato che Bakayoko non avrebbe mai saputo sostituire l'argentino. Non l'ha fatto, ha conquistato Gattuso con le sue doti, utilissime in interdizione, ma anche quando c'è da gestire qualche pallone. La distribuzione del pallone e la capacità di coprire buchi non sono le stesse di Biglia, ma è titolare indiscusso adesso.

Matteo Scozzarella, Parma

Gare da titolare consecutive: 3 - Fantamedia: 6,67 - A chi ha tolto il posto: Stulac

Trentenne con tre presenze in A, difficilmente i poteva pensare che avrebbe rubato il posto a Stulac, uno dei migliori registi della scorsa Serie B. Così è stato invece e nelle ultime tre partite sono arrivati due 6,5 e un 7, comprensivo di assist da calcio d'angolo, la cui battuta è sempre compito suo.

Mattias Svanberg, Bologna

Gare da titolare consecutive: 5 - Fantamedia: 5,9 - A chi ha tolto il posto: Dzemaili

Inizialmente in panchina, ha prima preso il posto dell'infortunato Poli, poi è tornato l'ex milanista ed ha preso il posto di Dzemaili. Inzaghi non rinuncia al dinamismo e alla forza del giovane centrocampista svedese che si è già fatto notare con due assist.

Antonino La Gumina, Empoli

Gare da titolare consecutive: 2 - Fantamedia: 6,1 - A chi ha tolto il posto: Zajc

Titolare all'inizio al fianco di Caputo, poi in panchina prestazioni non all'altezza, poi di nuovo titolare con un gol fatto e un autogol procurato contro l'Atalanta che gli hanno fatto guadagnare la conferma di Iachini. Il tecnico è intenzionato a proseguire con le due punte e a dare fiducia all'attaccante.

Sergio Pellissier, Chievo

Gare da titolare consecutive: 2 - Fantamedia: 7,75 - A chi ha tolto il posto: Stepinski

Chi, se non lui, poteva caricarsi il Chievo sulle spalle nela sua stagione più difficile? A quasi 40 anni Di Carlo lo ha messo dentro per provare la difficile risalita. Sono arrivati due pareggi contro Napoli e Lazio, con tanto di gol ai biancocelesti, il secondo in stagione dopo quello al Milan. La pensione è lontana.

Christian Kouamè, Genoa

Gare da titolare consecutive: 11 - Fantamedia: 7,14 - A chi ha tolto il posto: Pandev 

Non più una sorpresa ormai, è passato in sordina solo per i gol a ripetizione di Piatek. Al fianco del polacco c'è e ci sarà lui, il giovane ivoriano dalle straordinarie doti fisiche, autore già di tre gol. Non saranno i dieci di Piatek, ma ne arriveranno sicuramente altri.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!