SHARE

FANTARACCONTI - L'ossessione per Florenzi. Soprattutto quando sbaglia un rigore

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti, sono Luigi da Napoli e sto quì per raccontarVi la storia della mia lega a 8 e dell'ossessione che un partecipante ha nei miei confronti, ma non solo lui, anche Florenzi.............!

All'asta iniziale ho preferito puntare su giocatori giovani ma anche alcuni di esperienza, soprattutto per gli attaccanti, mentre i miei avversari si battevano per Mertens, Icardi, Dzeko, Belotti e Higuain. 

Da premettere che inizialmente c'erano in particolare due rose molto attrezzate rispetto alla mia, ovvero "WEED UTD" che si presentava con Mertens, Icardi, Milinkovic-Savic, El Sharaawy, Khedira, insomma giocatori che di sicuro portavano bonus. 

L'altra era la rosa di "LARDONECRE" che si presentava con Luis Alberto, Dzeko, Hamsik e Belotti in primis. Il fantacalcio sembrava scritto sin dall'inizio di campionato. Io ero composto dai vari Bonaventura, Florenzi (che diventerà un fattore chiave), Quagliarella, Inglese, Callejon, Ilicic, Iago Falque. 

Nomi non di primissimo livello ma che potevano garantire bonus dilazionati e non costanti come li avrebbe portati un Higuain per citarne uno. L'inizio in sordina della mia squadra "I COLCHONEROS" fa pensare il peggio. Dopo 8 giornate però accade qualcosa, WEED UTD primo in classifica con Mertens e Icardi, mentre Dzeko e Belotti steccano tra brutte prestazioni e infortuni fanno sprofondare LARDONECRE giù in classifica. 

Io scopro Ilicic, Quagliarella e Iago Falque con il turnover di Inglese che mi fanno volare in classifica e quel distacco di 15 lunghezze delle prime giornate si riduce drasticamente fino allo scontro diretto tra la prima e seconda posizione con WEED UTD (Ve ne parlerò tra un attimo). 

Ma andiamo per gradi. Abbiamo un gruppo WhatsApp del fantacalcio e da inizio campionato LARDONECRE prima di ogni partita pensa di gestire i pronostici (che puntualmente sbaglia) registrando messaggi vocali che a fine giornata gli si ritorcono contro, dicendo che io ho avuto solamente fortuna, e che il mio secondo posto è momentaneo, non ci crederete ma questo atteggiamento da Agosto ad oggi risulta fastidiosissimo, perché poi non ne indovina una!

Niente. Nel corso dei mesi questo ragazzo ha maturato un'ossessione nei confronti della mia rosa che ad aggi lo mandano al 3° posto in classifica a 5 punti da me. Dicevamo dello scontro diretto: FATIDICA GIORNATA, I COLCHONEROS vs WEED UTD, coincide con Roma vs Sampdoria di Serie A, io posso andare a pari punti con la capolista. Per farla breve, a me bastavano 2 punti essendo a 76 nei voti live, con un giocatore in meno (perché Florenzi giocava la sera) per raggiungere la fascia dei 3 gol. 

Il mio avversario aveva già collezionato 2 gol e non aveva altri calciatori, la vittoria era in tasca, fin quando Florenzi non decide di andare a calciare il rigore. Va sul dischetto e....sbaglia! 

Cavolo, ma fin qui ho ancora speranza perché mi stava prendendo giusto 2 (5 meno 3), i punti che mi servivano per vincere...ma poi? Come se non bastasse viene anche ammonito e il giorno dopo pareggio per mezzo punto..! 

Io che ho più punti totali di tutti in classifica, io che ho gol fatti più di tutti ma altrettanti 43 (ad oggi) subiti. Che dire.. il fantacalcio è anche molta fortuna e il calendario mi è andato contro di parecchio, perché con qualche gol in meno subito adesso starei al primo posto con anche qualche punticino prezioso di vantaggio. Questa è fortuna? Quella di cui parla LARDONECRE? O è semplicemente ossessione per la mia rosa dato che fino ad ora ha perso tutti gli scontri diretti contro di me e lui credendo che ha una rosa migliore si trova al terzo posto? Beh mancano ancora 13 giornate, ma... si parlerà di miracolo sportivo? Lo scopriremo in seguito.. FATE IL TIFO PER ME.. FORZA COLCHONEROS!

Luigi - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!