SHARE

FANTARACCONTI - Un fantaderby stupendo, deciso da Allan e Callejon

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buonasera amici di Fantagazzetta, oggi sono qui per raccontarvi un assurdo ed intensissimo "derby" di fantacalcio giocato in quest'ultima giornata di campionato. Parlo di derby perchè si trattava di uno scontro tra 2 squadre (DEPORTIVO APERITIVO ed HERTA VERNELLO) composte da 4 amici stretti.

Seconda fase di un fantacalcio a 12 squadre (inizialmente eravamo 20) ed in palio ci sono punti pesantissimi utili per la salvezza e quindi per la fase finale a scontri diretti.

Io sono il fantallenatore della squadra DEPORTIVO APERITIVO che insieme al mio socio Francesco ci trovavamo ad affrontare l'HERTA VERNELLO, 2 punti sotto di noi in classifica.

Il derby parte subito male il sabato con Masina contro, che senza fare una grandissima partita si assicura un ottimo 6,5 per iniziare alla grande la scalata dei nostri avversari. Noi intanto lasciavamo in panchina sia Guilherme che Brignola, titolari a San Siro, che clamorosamente prendono 6,5 anche loro. Grande rammarico. 

La domenica si finisce dalla padella alla brace, c'è Crotone-Spal, Antenucci contro, è subito +3. Il derby inizia a prendere un unica direzione e lo si capisce quando alle partite delle 15 vanno in gol per i cugini dell'HERTA VERNELLO sia Niang che SILVESTRE (in gol dopo 4 anni e mezzo dall'ultima volta). CATASTROFE. 3 gol a 0 per loro.

A quel punto iniziano i pianti, le preghiere, si prova di tutto e di più. Ecco la reazione del DEPORTIVO APERITIVO che con Felipe Anderson a Reggio Emilia contro il Sassuolo mette a segno 2 assist vincenti. E' ancora troppo poco per sperare in qualcosa di concreto e allora Marusic (contro) decide di farsi espellere per riaccedere la speranza del Deportivo Aperitivo. Finita? No, perchè CLAMOROSAMENTE ci pensa Matias Silvestre con complicità di Adnan a regalarci l'assurda emozione dell'autogol a partita finita! La speranza resta l'ultima a morire anche perchè poco tempo dopo veniamo a sapere che JUVENTUS-ATALANTA verrà rinviata e noi del Depor che avevamo 5/11 dell'Atalanta non possiamo non cogliere questo segno come una mano dal cielo. Tutti 6 politici per i 5 bergamaschi schierati all'Allianz Stadium. E chi ci sperava?! La sera però, Alisson in porta per noi, subisce 2 gol contro il Milan e compromette nuovamente il derby in maniera forse definitivo. -2. Si fa sempre più difficile la rimonta.

E' lunedì, manca il posticipo Cagliari-Napoli, in campo abbiamo le ultime 3 cartucce da sparare: ALLAN, JORGINHO E CALLEJON. Ci serve minimo un gol per pareggiare clamorosamente. E il gol dello 0-1 chi lo fa? Callejon su assist di Allan! Questa è la magia del derby! Questa è la magia del fantacalcio! Derby finito 74 a 72 per noi, con un pirotecnico 4-4, un punto d'oro che va più bene a noi che a loro per come si era messa... Anche se forse quel punticino in più di Guilherme e Brignola (6,5 entrambi) ci avrebbe fatto molto molto comodo!

Grazie per aver letto la nostra storia.

Giò - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!