SHARE

FANTARACCONTI - Cristiano Ronaldo a 274 fantamilioni, tutti gli altri attaccanti a 1

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Mi chiamo Daniele. Ho 20 anni. Faccio parte della lega di Marsala "FANTAFIGA". Da piccolo amante impazzito del calcio.. Stava per iniziare il primo superiore, un mio caro amico mi propose di fare il "fantacalcio".

Me la buttó lì, una settimana prima che iniziasse la stagione e io risposi subito di no. Motivo? Non mi piaceva il fatto di poter sperare in gol di altri giocatori che non fossero della Juventus (da piccolo, mio zio e mio nonno mi fecero innamorare solo ed esclusivamente della Juve). Dopo qualche giorno, si ripresento il famoso messaggio: "siamo cinque per fare il fantacalcio, manca solo una persona, che fai partecipi?". L'istinto mi spinse a farlo, e fu cosi che per tre anni partecipai al fantacalcio, arrivando ad ottenere ottimi risultati (1°,2°e 4°posto).

Dopo tre anni, finendo le scuole superiori, non riuscimmo più ad organizzarci e fu cosi che per un anno presi una pausa non voluta, passando le domeniche Fantacalcistiche piene di noia e di rimpianti.

LUGLIO 2018

Finendo un esame universitario, estraggo per l'ennesima volta lo smartphone dalla tasca, e abbassando la tendina delle notifiche leggo una notizia insolita di un giornale calcistico: "CRISTIANO RONALDO VICINO AI BIANCONERI". 😮

Non potevo crederci, non sapevo se ridere o piangere e nonostante il mio esame di Diritto Privato fosse andato poco bene, non riuscivo a smettere di essere felice dopo aver riletto per ben 23 volte la notizia del probabile trasferimento del "5 volte pallone d'oro".

Subito, nella mia testa, scattò un solo un pensiero. "Fantacalcio, Ronaldo, Fantacalcio, CR7".

Tra me e me dissi che se la Juve lo avesse preso veramente, mi sarei promesso di prenderlo assolutamente al fantacalcio. Ronaldo doveva essere la ciliegina sulla torta della mia fantarosa.

E fu cosi che Ronaldo si trasferì veramente. Non riuscivo a smettere di essere orgoglioso e felice per questo acquisto inaspettato e, come mi avevo promesso, iniziai ad organizzare con i miei amici un'asta di fine estate.

500 CREDITI PER 6 PERSONE.

Parto bene in porta, prendendo da sempre i portieri della Juve senza nemmeno spendere tanto.

Szczesny,Perin,Pinsoglio.

In difesa riesco a prendere dei giocatori onesti, come Srna, Asamoah, Bruno Alves, Alex Sandro, Biraghi e, infine, un buon Bonucci. Ma, sinceramente, della difesa a me importava poco e niente. Il mio unico pensiero era quel desiderato CR7 che avrei voluto assolutamente a tutti i costi.

Piccola pausa e si passa al centrocampo. Inizia l'asta per Milinkovic-Savic.. Arrivato a 47, alzo di uno e boom. Mio. Presi anche altri giocatori discreti come Pastore, Matuidi, Saponara, Giaccherini e Barella, ma mi accorsi di aver speso molto più del dovuto e di rischiare di non poter più prendere l'amato Cristiano.

Si tirano le somme. Con 274 crediti su 500 dovevo prendere ben 6 attaccanti che potessero far bene, ma non riuscivo a smettere di pensare al mio Cristiano Ronaldo.. Ero quarto per crediti, e ormai rassegnato di non poterlo prendere inizia a parlare Antonino e gridando in Siciliano: "RONAIDDOOO, 50".

Peppe:"100".

Giovanni: "150".

Vincenzo: "151😂".

Era arrivato il mio turno, non potevo far passare tutto inosservato, RONALDO doveva essere mio, a tutti i costi!!!

Ed ecco la PAZZIA che scattò dentro la mia testa:

274 (crediti che avevo) -5 (crediti rimanenti per prendere gli altri 5 attaccanti a 1)=269

Mi alzo e ribadisco.. CRISTIANO RONALDO 269..

SILENZIO TOMBA...

Non so come nessuno alzò la quota, nonostante prima di me ci fossero altri tre ragazzi con più crediti..

E fu cosi che alla fine riuscì a prenderlo, proprio come mi ero promesso all'inizio. Scelsi le ultime rimanenze degli attaccanti, riuscendo a prendere con un solo credito per giocatore Di Francesco, Politano, Inglese, Ljajic e un dimenticato Mandzukic.

Oggi, dopo 9 giornate, sono primo, a 3 punti dal secondo.. Affezionato sempre di più a questo splendido gioco. E anche se per me l'asta era già finita dopo il primo attaccante chiamato, in quel momento, io, ero l'uomo più SODDISFATTO del mondo!  

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!