SHARE

FANTARACCONTI - C'è chi ha l'attacco Mertens, Quagliarella, Zapata ed è solo quinto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti voi della redazione di Fantagazzetta, sono a capo della squadra "Avanti Savoia" nella lega "Fantamedici 2018", che è formata da 9 sciagurati (8 squadre) studenti di medicina, come me.

Tutto iniziò all'inizio dell'anno accademico, dove un mio amico mi contattò, per chiedermi se volessi partecipare ad un'annata di Fantacalcio, fin qui tutto bene, se non fosse che io di calcio non ne so nulla e accettai giusto per farmi due risate. Al momento dell'asta, fatta prima della quarta giornata, mi ero ripassato qualche nome di giocatori che avevo sentito, sperando che Dio me la mandasse buona. Considerando che dovevo ancora capire le regole del fantacalcio, mai mi sarei aspettato tanto agonismo. Convinto che avere un ottimo portiere fosse fondamentale, i prezzi salgono alle stelle per colpa mia, aggiudicandomi Handanovic per 45 su 500 CFU (questo è il nome assegnato ai nostri fantamilioni), mi ritrovo a formare la difesa più costosa della lega, di riempirmi il centrocampo di bidoni e arrivare al momento degli attaccanti con meno CFU di tutti. 

Il primo ad essere chiamato fu Immobile, preso a 125, pochissimo a detta di tutti, cifra folle, che mi fece rendere conto di aver sbagliato qualcosa, a detta mia. È subito seguito da Ronaldo (che io non volevo assolutamente prendere, dato che non aveva ancora segnato), conteso tra lo Juventino sfegatato della lega e un paio di altri che volevano far sborsare al primo, più CFU possibile. Pensando fosse divertente, mi unisco alla combriccola e dico "166", tutti mi guardano e nessuno rilancia. Ronaldo è mio. Nella mia testa pensai "porca miseria ho speso una fortuna e manco segna". Solo dopo mi resi conto di quanto fui fortunato, Icardi 175, Milik 181, Higuain 192, Dzeko 155, e BELOTTI 166, quanto il mio Ronaldo.

Inizia la saga di Avanti Savoia, dove mi ritrovo a vincere le partite inspiegabilmente con gol di giocatori impensabili, quali D'Ambrosio e Chiellini. Ronaldo fa il suo e ogni tanto qualche gol a casaccio degli altri. Arrivo ad essere in fuga insieme al leader indiscusso della lega, "Aston Birra", saldamente al 2° posto, meritandomi il soprannome di Sculinho per la mia fortuna con la C maiuscola, ormai leggendaria. Dopo molte partite difficili stavo diventando Sfiginho per la mancanza di vittorie, perdita del 2° posto e Ronaldo che sbaglia un rigore. Tutto rientra nella normalità all'ultima giornata, con il rientro a gamba tesa della vittoria alla Sculinho, per merito dell'autogol di Emre Can degli avversari e scarto di punti minimo, ma sufficiente per farmi segnare un gol in più. Mi rilancio all'inseguimento del secondo posto, ancora da completo ignorante di calcio, ma consapevole di aver scoperto un passatempo meraviglioso come il Fantacalcio.

Menzione d'onore nella nostra lega, la merita "A Cazzimm", squadra con record di punti assoluto e 2 vittorie di fila per 8-1 che con un tridente del calibro di Mertens, Quagliarella e Zapata, e 59 gol fatti, sia al 5°posto... Fantasfiga? Ditemelo voi! Ho scoperto che anche questo è il bello del Fantacalcio (per noialtri ovviamente).

Grazie a tutti e buon divertimento.

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!