SHARE

FANTARACCONTI - 3 giocatori in campo nel posticipo. Barella, Callejon e Mario Rui

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Leggiamo spesso e volentieri i vostri #fantaracconti, chiedendoci spesso "E' possibile? Può esser successo davvero?", ma ,questa volta il miracolo fantacalcistico ha colpito noi, i presidenti dell'FC Paur.

Presidenti orgogliosi e lungimiranti di questa compagine già da 2 anni che annaspano a metà classifica, ma non si danno per vinti, neanche quando devono incontrare l'Atletico Lodi, autentica schiacciasassi, prima in campionato grazie alla stagione benedetta di Ciro Immobile.

La scelta delle formazioni è stata la prima difficoltà incontrata: grazie al calcio spezzatino e alla tempesta Burian ci siamo ritrovati a fare i conti con incertezze e possibilità di rinvii, quindi azzardare una formazione per vincere e rischiare di giocare in 10 o accontentarsi,probabilmente, del 6 politico?

La giornata inizia con Bologna-Genoa, le grandi speranze riposte in Di Francesco vengono disattese,ma Zukanovic guadagna un 6,5 prezioso per il modificatore difesa, così come Masina, primo passo per il miracolo.

Al posticipo serale, la prima batosta: Skriniar, col suo 7 e gol segnato su assist di Vecino, due perni dell'Atletico Lodi. Una sentenza. Giunge la domenica: il nostro Ricci insufficiente, Berezsynski abbasa la media difesa, subiamo gol con Sorrentino, mentre il suo caro Immobile segna su rigore. Mancavano ancora 3 partite ed eravamo con l'acqua alla gola.

Alle 18:00 arriva la notizia che ci gela il sangue: Juventus-Atalanta rinviata per neve. L'Atletico Lodi porta a casa 12 punti politici ed evita il 4,5 di Meggiorini. Roma-Milan pare esser decisiva: Schick e Bonaventura di Fc Paur non incidono e avevamo pensato bene anche di lasciare in panca Romagnoli col suo 7. Ci sentiamo spacciati, manca solo Cagliari-Napoli, l'Atletico Lodi per segnare 2 gol ha bisogno di un 5 di Allan, noi dobbiamo fare 19 punti con 3 giocatori e no, non sono i 3 attaccanti del Napoli e sperare magari in qualche malus per pareggiare.

La partita riaccende le speranze quando segna il nostro Callejon, gioia e speranza, ma su assist di Allan, insomma rimane una flebile speranza di pareggio. Il nostro buon Barella schierato titolare perchè "Queste sono le sue partite" su indicazione di chissà quale esperto di calcio rimedia un 4,5 con ammonizione. Sembra finita, anche perché l'ultimo nostro difensore non raggiunge il 6,5 e sfuma il modificatore difesa. 

Abbandoniamo i sogni di gloria, sulla chat di gruppo iniziano i primi complimenti e sfottò, quando al 90' viene assegnata una punizione dal limite al Napoli. Va a batterla Mario Rui, l'ultimo acquisto del mercato di riparazione di FC PAUR.

Beh, signori, con quel sinistro magico sui nostri volti si sono dipinti sorrisi e quasi commozione, Fc Paur raggiunge un insperato pareggio, al 90' grazie ad un gol di Mario Rui. Il secondo in serie A. Se non sono miracoli questi...

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!