SHARE

FANTARACCONTI - Stessi gol fatti della capolista ma 15 gol subiti in più

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Non volevo arrivare a tanto ma la disperazione mi impone di raccontare la mia storia. O meglio, la mia sciagura.

Sono il presidente dell'As Tronzi, squadra campione in carica (e già questo la dice lunga sul prosieguo del racconto) della lega FantaTaverna 1897.

Dopo una stagione trionfale con una rosa di tutto rispetto (ossatura composta da Reina, Fazio, Perisic, Verdi, Dzeko e Quagliarella) ho programmato l'asta di fine agosto con l'obiettivo di centrare almeno il podio, anche se una seconda vittoria in una lega a 10 sarebbe stata difficilissima.

Nonostante questo in sede di mercato riesco a dribblare i presidenti faina in agguato (“Quest'anno ti alziamo pure Nuytinck” è stata la frase più gettonata) e compongo una buona rosa.

In porta il trio Lafont, Marchetti e Consigli mi dà buone garanzie, in difesa Ferrari, Fazio e Skriniar guidano il reparto e a centrocampo piazzo il colpo Nainggolan più Soriano, Giaccherini, Barella e Joao Pedro. In attacco punto sull'usato sicuro: Dzeko e Quagliarella, artefici dello scudetto, più Inglese, Gervinho, Schick e la scommessa Favilli.

La vittoria per 2-1 nella prima giornata mi fa pensare che sarà un'altra buona stagione ma dalla domenica successiva arriva la maledizione. Cinque partite perse su cinque con risultati al di là dell'inimmaginabile: 3-0 giocando inspiegabilmente in dieci uomini, 4-3 con nessun'altra squadra che nella stessa giornata ha segnato più di due gol, 3-2 con due sole squadre che nella stessa giornata hanno realizzato due reti, 4-1 beccando tra i tanti anche il gol di Milenkovic e un “buonissimo” 2-1 grazie all'autorete di Skriniar.

“E' solo un periodaccio” dicono gli altri presidenti della lega. Ma la classifica al momento dice che l'As Tronzi ha segnato le stesse reti di una delle due capolista ma ha 15 gol subiti in più. E viaggia alla media di 2,80 gol presi a partita.

“E' solo un periodaccio” continuano a dire. Ma certe volte il calendario conta più del bomber da 25 gol.

Samuele - La mia Lega Fantagazzetta

[Fantaracconto inviato il 28 settembre]

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!