SHARE

FANTARACCONTI - Ultimo da sette edizioni consecutive: è il più sfortunato di tutti?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

La ridente storia del mio migliore amico, Sebastiano.

Vi voglio raccontare la storia della "Mascotte" del nostro fantacalcio, perché più di questo non può definirsi ormai. È iniziato tutto nel lontano 2011, quando decidemmo di organizzare un fantacalcio tra amici (più per rendere il lunedì mattina più interessante del solito, che per altro). Trovati otto partecipanti, si inizia! 

Dopo neanche tre mesi, un partecipante si tira fuori lasciando una squadra senza presidente ed è qui che entra in gioco Sebastiano: rileva la presidenza e si presenta piazzando subito un paio di colpi nell'asta di riparazione di Gennaio. Tutti iniziano a preoccuparsi per la sua squadra ma non avevano fatto i conti con la sua sfortuna implacabile che lo porterà al suo primo traguardo: ULTIMO!

Stagione 2012/2013: ULTIMO!

Stagione 2013/2014: ULTIMO!

Stagione 2014/2015: ULTIMO!

Stagione 2015/2016: ancora ULTIMO!

Stagione 2016/2017: ormai perse tutte le speranze, afferma "se non dovessi vincere nulla anche quest'anno, l'anno prossimo abbandono il Fantacalcio". Ed è allora che la forte amicizia che ci lega, mi porta a fare un gesto d'amore per non perdere la "Mascotte" dei MajorFrings: arriviamo in finale di Champions League uno contro l'altro e "falso" la gara per lasciargli l'onore della prima Coppa! Ma, nonostante questo, il suo triste destino in campionato resta lo stesso: ULTIMO!

Stagione 2017/2018: inizia l'asta. Quest'anno sembra davvero deciso ad arrivare quantomeno penultimo; rievoca l'antico guerriero romano e chiama la sua squadra SPARTACUS, ma gli servirà solo per mettere a segno uno dei suoi soliti record: sconfitte su sconfitte. Decide allora di far ricorso alla Fede in Dio e chiama la sua squadra: US L ADDOLORATA. 

Nulla però può superare la sua sfortuna, mai agguerrita come quest'anno: 6 punti in 20 giornate e record peggiore del Fantacalcio sin dalla sua fondazione. Per questo, io, Marco e Alessandro (tre dei punti saldi di questo Fantacalcio da anni) abbiamo deciso di condividere con tutti la triste/ridente storia del ragazzo più SFORTUNATO del mondo (a sua insaputa naturalmente).

#FANTARACCONTI contiamo su di voi per renderlo il Leader degli ultimi di tutte le Leghe.

Ciao a tutti dalla Lega Majorfrings.

Ugo - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantagazzetta.com/major-frings/

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!