SHARE

FANTARACCONTI - Quant'era bello esultare al 96' con Romagnoli...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve redazione! Dopo aver letto numerose storie piene di colpi di scena sul Fantacalcio, mi sono deciso a raccontare anche la mia esperienza.

È l'11esima giornata di Serie A, l'ottava per la nostra Lega classica. All'asta non ho puntato ai famigerati top player: basti pensare che, oltre ad un grosso investimento su Nainggolan, non mi sono fatto scrupoli ad accaparrarmi quei talenti (italiani e non) all'epoca ancora un po' sottovalutati (Barella, Politano, Lautaro, Lazzari..). Ma veniamo al dunque.

Come si diceva, il mio Paris San Andreas affronta l'Atletico Ma Non Troppo, ma tutto sembra precipitare nel baratro già nel sabato pomeriggio: Inter 5-0 Genoa, a segno Politano e Nainggolan, lasciati ovviamente in panchina, l'unico a non brillare è Lautaro, schierato ovviamente titolare. Poi arriva il gol di Caputo, il doppio assist di Lazzari, la partita a reti inviolate di Sepe: tutti bonus che riesco ad accumularmi. Ma il mio avversario non è da meno, e per lui fiocca il +3 di Milik. Poi il gelo nelle mie vene: a Parma-Frosinone, Stulac si fa espellere nel modo peggiore possibile, e subito arriva il -1, sommato al 4,0. D'altra parte, il mio avversario non riesce a prendere bonus, sicché si ferma a circa 70 punti, con molta fortuna.

Ma io non merito il pareggio. Non questa volta, dopo aver perso un bel +6 da Politano e Nainggolan, dopo la terribile prestazione di Stulac.. arriva allora Udinese-Milan. Non posso vedere la gara, ma aggiorno continuamente l'app per vedere il fantavoto del mio ultimo baluardo, capitan Romagnoli. Lo vedo viaggiare sul 6,5 / 7, ma non è sufficiente, sono a 70,5 fermo ad 1 gol, quando potrei essere però a 2 se non 3 gol con Politano e Nainggolan. Il fegato rode troppo. E ovviamente arriva il cartellino giallo.

Poi la notifica. Al 90+6', quando meno te lo aspetti, segna Romagnoli. Poco importa il -0,5 da cartellino giallo, quel +3 non me lo leva nessuno. In una frazione di secondo, il mio punteggio si aggiorna: 73,5. Altra frazione di secondo: la partita finisce.

Sarebbe superfluo dire che ho esultato come al gol di Manolas contro il Barcellona, ma rivangare gli insulti di frustrazione piombatimi immediatamente su whatsapp da parte del mio amico non ha veramente prezzo!!

MAtteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!