SHARE

FANTARACCONTI - Fantacalcio, in 30 anni mai successo. Ora 8 squadre in 7 punti dopo 24 giornate

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Siamo un gruppo di veri malati del fantacalcio ormai da quasi 30 anni provenienti da un paesino di 4.000 abitanti in provincia di Milano ( Mesero) . Alcuni di noi hanno iniziato 30 anni fa. In particolare il decano della lega, che ha partecipato ad uno dei primi fantacalcio penso in Italia (88/89), e al quale abbiamo dedicato il nome della lega Ginzi (Maurizio) e la sua Patathinaiokos . A seguire ci sono altri due fantacalcisti storici il super presidente Ivano ( Skietto e la sua fc Guinness ) ed il sottoscritto ( Don Robbè e la mia MALAKA team ) che si affacciarono per la prima volta al fantacalcio nel lontano campionato 89/90, eravamo in terza media a casa dei miei e ci siamo battuti all’asta gente come Maradona e Baggio e Van Basten

A seguire abbiamo Doreo (Matteo e il suo Borussia Dortmund ) noto per la sua fortuna e per gli scambi clamorosi di mercato , Joao ( Damiano ) con lo storico Indipendente Petrolero la squadra con il tasso alcolico più alto durante L’asta estiva, che per tradizione comprende tanta birra di qualità, nonostante Doreo sia astemio. 

Fondamentale nel nostro gruppo poi Brogio ( Stefano e la sua Selecao), il re delle polemiche sui voti e il Raiola del nostro mercato. Nel tempo abbiamo tra di noi abbiamo fatto ogni tipo di fantacalcio tra Champions league, a punti, europei mondiali ed ogni tipo di fantacalcio ci fosse a disposizione.

Con loro in particolare non esisteva ancora Fantagazzetta e portavamo al bar del paese il foglietto con la formazione e la classifica era appesa in bacheca. Nel tempo poi si sono aggiunti altri due validissimi componenti (impegni e abbandoni vari hanno portato a scegliere solo i migliori fantacalcisti del nostro piccolo paesino) Salva ( Salvatore ) con una delle favorite Fc Fukujama Ads ( tridente Immobile - Mertens - Zapata ) e Confa ( Federico) e la sua Fc Fotthenam ( con il centrocampo da urlo Luis Alberto , Milinkovic Savic , Hamsik e Ilicic).

Ma torniamo al motivo per cui vi scrivo : Il nostro decano Ginzi è ultimo e staccato dal primo (Salva) di ben 7 punti 😳. Proprio questa situazione ci ha fatto pensare e ricordare che è uno dei Fantacalcio più combattuti mai visti nella nostra memoria storica ( bella lunga come potete capire ) : 8 squadre in 7 punti dopo 24 giornate . Noi non ricordiamo un campionato così combattuto e ci chiedevamo se qualcuno avesse una lega più equilibrata della nostra . Vi sfidiamo e vi chiediamo un pronostico ... chi vincerà?

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

http://leghe.fantagazzetta.com/ginzibus-league

+


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!