SHARE

FANTARACCONTI - Lo scambio perfetto: come cedere Mertens per arrivare a Dzeko

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti e complimenti alla redazione di Fantagazzetta per tutto quello che fate!

Non nascondo che vi scrivo solo ed esclusivamente per far innervosire il mio amico e avversario, fantacalcisticamente parlando, Davide detto Billy raccontandovi di uno scambio coi fiocchi… almeno per me!

Partecipiamo entrambi alla Lega FANTAPIPPA LUCERNATE dal nome del nostro paesello natale Lucernate frazione di Rho in provincia di Milano, siamo in 10 amici che sono tornati nel magico mondo del Fantacalcio dopo una quindicina d’anni d’assenza!

Io mi chiamo Tiziano e sono il presidente dell’AC PORCHETTA mentre Billy lo è della LUCERNAZIONALE… entrambe le squadre gravitavano nelle prime posizioni del nostro torneo alle spalle della scatenata CIAPARATT che forte dei gol di CR7 e del pistolero Piantek sta dominando il campionato.

Ma veniamo al dunque alla fase del mercato invernale e al racconto di uno scambio che sta facendo godere Porchetta e piangere a dirotto la LUCER.

A inizio stagione avevamo entrambi due attacchi sulla carta “stellari”… Immobile, Icardi e Dzeko nella LUCER e Higuain, Belotti e Mertens (con Simeone come primo rincalzo) nei ranghi della mia squadra.

Poi mi ritrovo improvvisamente a fine Dicembre con l’amarissima sorpresa della cessione di Higuain al Chelsea e ho la disperata necessità di un centravanti di peso per sostituirlo…

Convinco quindi , dopo qualche giorno di pressing serratissimo, l’interista Billy a chiudere il seguente scambio:

MERTENS + SKRINIAR per DZEKO + BIRAGHI…

fino ad allora Dzeko era stato super deludente mentre Mertens pur alternandosi con Milik aveva fatto il suo con 8 gol e 4 assist…

Inoltre Billy che è interista si è fatto ingolosire dal perno della difesa di Mr. Spalletti lo slovacco Milan Skriniar. Sembrava uno scambio equo e soddisfacente per entrambi… solo che alla ripresa del campionato lo scenario si stravolge completamente : Dzeko torna improvvisamente il Signor centravanti che da anni fa impazzire le difese di mezza Europa mentre Mertens ha un’involuzione per lui senza precedenti e smette improvvisamente di vedere la porta… ma facciamo parlare i numeri…

Ecco le medie dei due attaccanti a confronto prima e dopo lo scambio:

Mertens quando giocava con Porchetta: partite giocate 18, gol fatti 8, media voto 6,25 e fantamedia 7,81

Dzeko nella Lucer: partite giocate 15, gol fatti 2 ,media voto 5,60 e fantamedia 5,97

Ed ecco invece da Gennaio dopo lo scambio e a squadre invertite :

Mertens: partite giocate 6 ,gol fatti 0, media voto 5,67 e fantamedia 5,83

Dzeko: partite giocate 7 ,gol fatti 5, media voto 6,57 e soprattutto una superlativa fantamedia di 8,86 !!!!!

Ad ogni gol di Edin esulto come un bambino e mando subito un messaggio sulla chat del gruppo per irridere Il povero Billy che si sta ancora mangiando le mani per aver accettato la mia proposta e dice che l’anno prossimo nemmeno sotto tortura farà ancora una scambio col sottoscritto!!!!!!!!!!!!

Nel frattempo AC PORCHETTA si è portata al secondo posto solitario grazie soprattutto ai gol del suo nuovo centravanti bosniaco mentre la LUCERNAZIONALE è precipitata rovinosamente al terzultimo posto in classifica…

Buon fantacampionato a tutti!

Tiziano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!