SHARE

FANTARACCONTI - Quando la devi perdere la perdi! Fuori Emre Can perché volevo evitare malus...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Forse ce la siamo un po' chiamata quando ormai quattro anni fa io ed il socio Tonio abbiamo deciso di iscrivere il MaiNaGioia al torneo Fantastronzi Taranto...però davvero dopo anni di episodi clamorosi questa settimana non ci ho visto più.

Lega che quest'anno ha rischiato di non disputarsi ma non potevamo non giocarla nella stagione in cui CR7 approda in Serie A, così in appena sei decidiamo di affrontarla ugualmente. Tuttavia, campionato già bello che chiuso a novembre con due che staccano di netto tutti gli altri lasciando a questo torneo ben poco da dire.

Ed è proprio quando le cose si mettono così che devi cercare in altre piccole chicche le soddisfazioni per continuare, tra uno sfottò e l'altro, la stagione sino al termine. Ma quando gira male gira male c'è poco da fare.

Veniamo da un filotto di cinque gare utili di fila e seppur senza sbandierare proclami sotto sotto iniziamo a credere in una clamorosa rincorsa al secondo posto, l'ultimo utile per andare a premio.

Però ieri succede qualcosa di veramente demotivante: giochiamo la prima dopo il mercato di riparazione (tardivo proprio perché un po' demotivati) e schieriamo subito in campo tutti i nuovi acquisti ovvero D'Ambrosio, De Roon, Paquetà, Okaka, Castagne e Kouame' lasciando in panchina il solo Perin che non avrebbe giocato. Partita tiratissima col primo in classifica che clamorosamente sembra steccare la giornata con i due goal presi da Handanovic e Piatek che resta a secco! Se non che dai nuovi arrivano le peggiori notizie: i nostri portano un bel bottino malus di -2 viste le quattro ammonizioni ed una sonora insufficenza di D'Ambrosio...senza considerare il Genoa in casa col Frosinone in undici contro dieci per più di mezza partita che non ne rifila nemmeno uno...unica nota positiva Castagne...dall'altra parte invece...il neo acquisto Kurtic a partita ampiamente finita segna il gol del +3.

C'è ancora da sperare nella possibilità di un pareggio a reti bianche ma tra Zielinsky e Milik non deve uscire un 12...finirà 66.5 a 65.5. Storia di tutti i giorni starete dicendo? Può darsi...ma sentite il resto...

In questi assurdi weekend di campionato, il venerdì decido di assumermi la responsabilità di non inserire ne' in formazione ne' in panchina Insigne spiegando al socio che storicamente con la Juventus segna poco e sentendo molto la partita attacca brighe con chiunque e probabilmente sarà un cattivo voto con malus...intuizione geniale a vedere com'è andata la partita...

Contestualmente levo dalla distinta anche il buon Emre Can perché pensando ad una partita maschia volevo evitare malus...

Com'è andata a finire lo sapete tutti. W il Fantacalcio e grazie Fantagazzetta!

Germano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!