SHARE

FANTARACCONTI - Un anno di attesa, poi sono entrato nell'ambitissima Third Floor League

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Tutto comincia l'estate di due anni fa quando il mio amico di una vita Stelvio, si esatto si chiama proprio così, di ritorno dal Messico viene a pranzo a casa mia e tra uno spaghetto e l'altro mi parla per la prima volta del suo Fantacalcio, metodo Mantra, completamente personalizzato.

La Third Floor League, fatta da un gruppo di pazzi scatenati universitari malati di calcio e Fantacalcio. All'inizio la mia curiosità era poca, abituato alle solite aste finite quasi sempre a tarallucci e vino non mi ero appassionato più di tanto alla cosa.

Poi all'improvviso Stelvio, si proprio così si chiama, tira fuori il suo portatile e mi mostra per la prima volta quello che sarebbe poi diventato il mio Sacro Graal, il file Excel con tutte le rose della Lega.

Numeri, migliaia di numeri vicino ai nomi di quei giocatori. Stipendi, valore di mercato, presenze e chi più ne ha più ne metta.

Passammo la giornata a capire come era il suo Fantacalcio, la sua Third Floor League, sei ore consecutive davanti a quei numeri, a quelle varianti di bonus e malus, ai gol, al fattore campo... Insomma rischiai il divorzio da mia moglie.

Volevo entrare subito in quei fantastici 10, ma spazio non c'era, tutto completo. Non vi racconto la mia disperazione. Ero pronto anche a prendere gli scarti di ogni squadra pur di farne parte, ma niente, non potevo.

Passò un anno, e ogni mese ripetutamente chiedevo a Stelvio di cacciare qualcuno, ma lui niente. Non poteva. Perse le speranze, dimenticai questo sogno e continuai con i soliti tristi sistemi di sempre. Ma poi a Maggio una notifica di WhatsApp mi regalava questo: "sei pronto?"

Stava accadendo, stavo per diventare presidente del Via Campania 1991, stavo per entrare nella più grossa malattia mentale di sempre. In qualche mese entrai in questo gruppo, in questa Lega dalla fantastica età di 6 anni. Ho preso in mano questa rosa sconvolgendo tutto, decine di cessioni, decine di acquisti, prestiti, trattative fino alle 2 di notte.

Un giro di affari di oltre 200 milioni di euro. Mi sono scervellato ore per trovare soldi e prendere Higuain, che poi me lo ha messo lì dietro. Ho fatto debiti per i prossimi due anni per avere Bonucci.

Si perché noi i giocatori li compriamo davvero, sono nostri nel corso degli anni, gli paghiamo gli stipendi, ce li cresciamo i giovani comprati a 1 milione che poi speriamo sboccino per poi rivenderli a 100 volte tanto. Sono diventato un presidente, un imprenditore che Moggi-Galliani levateve e anche un allenatore.

Ma la cosa più bella è che questo Fantacalcio mi ha fatto conoscere tanti amici nuovi, mi ha ravvicinato a Stelvio, si esatto si chiama così, e sopratutto mi ha fatto ritrovare una persona importante come Alessio. Ringrazio tutti per questo manicomio, ringrazio Pigi per la pazienza e le nostre trattative, Belotti sarà mio. Stelvio, il presidente mega super extra e Mattia che non vuole vendermi Immobile.

Alessio, lui sa. Stefano DNDM, pazzo da una vita e che ho ritrovato qua in mezzo. E poi Piero con cui ho concluso la prima trattativa, Daniele e il suo Maledetto Ronaldo e i mitici Perri. E poi Tullio, super Tullio che alla fine Callejon me lo ha ceduto.

Noi siamo la Third Floor League.

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!