SHARE

FANTARACCONTI - Nel (fanta)calcio tutto può succedere: anche la tripletta dell'ex Zapata

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao, mi chiamo Daniele e sono il fondatore della prestigiosa “Sciarra Fantaleague” : creata nel 2010 e attualmente composta da 10 partecipanti innamorati e ossessionati da questo splendido gioco!

L’incredibile storia che vi sto per raccontare ha come protagonista mio fratello Alessandro: Presidente dello storico Star team che, seppur non sia mai riuscito ad alzare la Coppa, vanta una perenne partecipazione a quella che è la lega più ambita di Roma Nord! ( Gli altri due membri presenti sin dal 2010 siamo io e Matteo, rispettivamente Presidenti delle squadre “El Niño’s Club” e “ FC Massa”).

Tutto ha inizio la notte del 19 Agosto quando, intorno alle cinque del mattino, ad asta conclusa, tutti noi commentiamo lo spessore delle rose appena create, accorgendoci che quella di Alessandro ha un potenziale tale da non poter passare inosservata: in porta il pacchetto “napoletano”; in difesa nomi illustri come Skriniar, Fazio, Ghoulam/Rui, Ansaldi; a centrocampo i 2 top player Milinkovic Savic e Zielinski più Cristante, reduce da una stagione stratosferica; in attacco, dulcis in fundo, Icardi spalleggiato da Politano (quest’ultimo suo grande pupillo).

Beh, inutile descrivervi il suo (e nostro) stupore quando, giornata dopo giornata, non riesce a vedere altro risultato all’infuori della sconfitta. La sua catena negativa si protrae così a lungo da stabilire un nuovo record negativo verificatosi nella lega: 4 punti e 0 vittorie nelle prime 13 giornate di campionato (6 sconfitte nelle prime 6 giornate); un rullino negativo che abbatte e non poco lo sfortunato fantallenatore, vittima delle pessime prestazioni dei suoi giocatori.

La svolta si verifica quando, conclusasi la giornata 13 e aperto il mercato tra noi fantallenatori, riesce a fare uno scambio con Jacopo ( Presidente della “ FC PELLARIA”) abbandonando Milinkovic Savic e Politano per arrivare a Douglas Costa e ad uno Zapata ancora fermo ad 1 gol.

Dalla giornata 14 in poi lo Star Team, guidato dall’implacabile Zapata, diventa una macchina da guerra capace di ottenere 6 VITTORIE CONSECUTIVE!

Clamoroso il suo cambio marcia che ha stravolto la classifica: da ultimo con svariati punti di distanza dal penultimo, ad ottavo sotto appena 7 punti dal quarto posto (ultimo piazzamento utile per riottenere interamente la somma d’iscrizione spesa ad inizio stagione). Nonostante il primo posto in classifica sia ancora lontano (15 punti di distacco), ora le ambizioni dello Star Team non hanno più limiti. Questa storia ci insegna a non mollare mai, neanche quando ogni cosa sembra perduta, perché un semplice scambio può cambiare tutto.

P.S. Non si hanno più tracce di Jacopo, il fantallenatore che ha perso Zapata la giornata precedente al suo exploit, e che, come se non bastasse, ha subito la tripletta del colombiano, la dura legge dell’ex….

Daniele - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!