SHARE

FANTARACCONTI - Si era fatto il tridente Belotti - Immobile - Quagliarella. E poi l'ha smantellato!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti, mi chiamo Cristiano e vi scrivo da Avezzano. Ciò che sto per raccontarvi ha dell’assurdo. Partecipo alla lega Strudel Liga, composta da 8 amici sempre pronti a rovinarsi l’uno con l’altro tra insulti varie e prese in giro giornata dopo giornata. 

Oggi voglio raccontarvi una storia che ha dell’assurdo. Questa lega ha come punto fermo me ed altri 2 amici che mai ci siamo divisi quando si parla di Fantacalcio. Lo scorso anno abbiamo svolto un fanta da 6 e quest’anno decidiamo di renderlo più avvincente provando per la prima volta a farlo in 8. 

Ingaggiamo quindi altri due nostri amici sempre impegnati in altre leghe ma molto attivi in questo ambito. Tutto partì il giorno dell’asta in cui come solito ci riuniamo sempre nello stesso punto, stesso tavolo, stessi posti (siamo un pochino scaramantici). Diffidente dei nuovi entranti in quando molto abili in questo ambito è molto amici ci affidiamo alla loro buona fede. Inizia l’asta e dopo circa 3 ore , tra sfottò ed altro finalmente si conclude. 

Il risultato ? Uno di loro (il più ferrato e colui che si vantava di aver vinto ogni anno il fantacalcio) ne esce con una squadra monstre che facciamo fatica a credere possa essere stata veramente costruita. 

A parte un centrocampo onesto, in attacco è riuscito a portarsi a casa niente di meno che: IMMOBILE , BELOTTI e QUAGLIARELLA e per contorno Inglese, Lapadula e Babacar. 

Ciò che ci preoccupava non era tanto Quagliarella ma il tandem Immobile-Belotti. Adesso viene il bello perché non è finita qui. Un bel giorno poco prima dell inizio della prima giornata sul nostro gruppo whatsapp arriva un messaggio. Era uno scambio. Proprio tra i 2. 

Sottolineo che l’altro partecipante oltre ad Higuain non si era portato nessuno a casa se non il buon Handanovic. Diffidenti di loro già dall’inizio in quanto molto spesso fecero comunella ormai il danno era fatto. Lo scambio fu: Handanovic - Dalbert - Strootman - Pucciarelli - Paloschi per Strakosha - Miranda - Baselli - QUAGLIARELLA - INGLESE. 

Ad inizio campionato ovviamente MAI IMMAGINANDO delle prestazioni flop di Dalbert e di Handanovic sul gruppo succede l’apocalisse, tutti gridano al complotto in quanto il favorito si era portato a casa anche Handanovic e pacco Dalbert. Io e gli altri 2 amici fidati denominati il Triumvirato decidiamo di non permettere lo scambio in quanto ritenuto troppo vantaggioso per il detentore di Immobile Belotti (Handanovic garanzia, Dalbert elogiato a non finire come il nuovo Sandro della Seria A). 

Dopo litigi vari e per non mandare tutto all’aria già dall’inizio decidiamo di andare avanti e prenderci le conseguenze. Prime 6 giornate con un Immobile straripante si mette a 18 punti già staccando il secondo di 7 punti. Qualcuno continuava a gridare ancora al complotto e ad insultare i 2 innocenti amici. Ma ecco lo smacco. 

Quagliarella dà il via alle danze ed ecco che colui che era sfavorito sulla carta si ritrova oggi a +6 dal 2º , a discapito del fantallenatore di Immobile - Belotti che è rimasto incredibilmente a 18 punti. 

Dopo tutto ciò il complotto è passato in secondo piano dopo la stagione top di Quagliarella, ma io mi chiedo: se non avesse fatto quello scambio inizialmente preso a male da tutti gli altri fantallenatori a quanti punti starebbe? Qualcuno di voi è riuscito a portarsi a casa un’attacco così stellare e poi smontarlo facendosi accusare anche di averci guadagnato , di complotto e chi più ne ha più ne metta ? Sinceramente io mi sento anche in colpa..

Cristiano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!