SHARE

FANTARACCONTI - Il fantacalcio è solo un gioco: per non dimenticare Davide. Astori in squadra fino a fine campionato

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve sono Claudio, “presidente” della seguente lega

Non ho mai voluto scrivervi per storie statistiche o altre fortune/sfortune o aste bizzarre, di cui l’Italia ormai è piena e io facendo 5 Fantacalci all’anno ne ho viste di cotte e di crude. Ma stavolta è successo qualcosa di toccante. Il nostro Fantacalcio ormai vive da quasi 20 anni e il premio finale sono molti, ma molti soldini, diciamo premi a tre zeri.

Io presidente severissimo, ogni anno a rivedere clausole e cavilli da migliorare, ho anche, previo consenso di tutti, inserito multe per chi non consegna la formazione. Tra le regole, per nostra decisione, assegniamo i 6 politici per le partite rinviate, che non vengono recuperate entro il turno successivo. Altro nostro principio è quello che per eventi particolari o regole non citate nel regolamento facciamo fede alle decisioni prese da Fantagazzetta. Fatta questa premessa, andiamo al punto. 

27ª giornata, turno con anticipo del sabato alle ore 15. Controllo formazioni ok, tutti hanno consegnato. Partite di alta classifica, molti gol e primi indizi su come andrà la giornata, in attesa delle partite domenicali e il la chiusura del derby di Milano. Ma purtroppo il risveglio non è il solito momento in cui vai a vedere come sta andando la giornata. Si perchè la notifica di Fantagazzetta è quella che non ti aspetti. Una di quelle che ti gelano il sangue e che speri siano un errore. Ma poi purtroppo realizzi che Davide Astori non è più con noi.

Capisci subito che il calcio passa in secondo piano rispetto alla vita, e il Fantacalcio anche. In serata la comunicazione di Fantagazzetta che lascia libero arbitrio alle leghe di decidere l’esito della giornata. Ma la linea guida è quella dell’annullamento.

Dopo varie ipotesi e discussioni sul gruppo whatsapp crediamo che la miglior soluzione sia quella dell’annullamento e la votiamo all’unanimità. Da presidente, mi accerto che la soluzione possa essere la più corretta nei confronti di tutti e che segua il regolamento, ma c’era qualcosa di strano nell’aria. Tra la proposta di una donazione di beneficenza a fine anno e altre chiacchiere, arriva il messaggio dei 2 presidenti (Debora e Alessio) del ToroViola, possessori di Astori.

“SE SIETE TUTTI D’ACCORDO NOI ASTORI NON LO VOGLIAMO CAMBIARE E LO VOGLIAMO METTERE TITOLARE SINO A FINE CAMPIONATO”. Contro tutti i mie principi di “rispetto rigoroso delle regole e del regolamento” ho risposto subito :

“PER ME VA BENE, VI DAREI SUBITO UN PREMIO PER IL GESTO”.

Dopo pochi minuti il consenso di tutti ci ha fatto capire che davanti a queste cose forse è giusto fermarsi e dovrebbe essere fatto ciò in qualsiasi ambito. Successivamente abbiamo deciso che gli assegneremo un voto d’ufficio fino a fine campionato che rispecchi la sua media voto, e alla faccia del regolamento...

Sono rimasto stupito dal modo così semplice di trovarsi d’accordo, e la voglio di tutti di ricordare il povero DAVIDE ASTORI che è volato in cielo. Per non dimenticarti, un piccolissimo gesto dal FantaLevanella, per tenerti vivo nel tuo gioco e nei nostri cuori.

Un plauso ai fantallenatori del ToroViola per il bellissimo pensiero.

Claudio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!