SHARE

FANTARACCONTI - Quando al fantacalcio il miglior attacco coincide con la miglior difesa...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao ragazzi, sono qui a raccontarvi una situazione a mio avviso curiosa.

Siamo 8 accaniti appassionati di fantacalcio e, a inizio settembre, come ogni anno, non ci siamo lasciati perdere la possibilità di creare la propria fantasquadra, con la quale rivaleggiare a colpi di sfottò. Quest anno io come presidente della Ac Denti, conto su una squadra di giocatori forse sottovalutati ai più a inizio stagione: 

Consigli, Sirigu e Milinkovic; Romulo, Masiello, Cacciatore, Danilo, Martella, Lirola, Ghoulam e Pezzella; Perisic, Luis Alberto, Verdi, Chiesa, Castro, Jankto (scambiato a gennaio per Cataldi nell'operazione-Belotti), Bessa e Kragl; Immobile, Zapata (scambiato a gennaio per Belotti), Lasagna, Politano, Petagna e Farias.

Onestamente a fine asta, avevo pensato di poter ambire a un terzo posto; e invece “i miei ragazzi” si sono subito lanciati in cima alla classifica sin dalla prima giornata e non l hanno più abbandonata. Quando già alla 32 esima giornata vinco il fanta, dó uno sguardo ai dettagli della classifica: non solo Ac Denti ha segnato tantissimo (finirò il campionato con 76 punti di media a partita), ma ha anche incassato pochissimo (49 gol con soglia-gol di 4 punti).

Ora, se è vero che in valore assoluto è molto difficile paragonare i dettagli di classifica di leghe diverse, a causa delle differenti soglie-gol impostate, il dato che vorrei discutere con voi è la differenza reti; Ac Denti, nella sua strabiliante annata ha sí avuto il merito di segnare molto più dei suoi concorrenti, ma ha anche avuto la fortuna di subire molti meno gol rispetto agli altri. Addirittura una differenza reti di +58. E nelle vostre leghe? Qualcuno ha fatto meglio?!

Mirco - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!