SHARE

FANTARACCONTI - 4 cose che ho scoperto facendo il fantacalcio Mantra

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Quest'anno abbiamo deciso di provare il fantacalcio MANTRA per la prima volta. Decido di creare una piccola lega a 6 (con amici con cui da anni facciamo già il fantacalcio "normale") in cui per tutti è la prima esperienza. Esordio easy quindi, solo sei squadre consentono di avere rose ottime e un undici di soli campioni. Asta a chiamata libera, 300 crediti, prima della prima giornata. Già dall'inizio però capiamo che non sarà semplice come immaginato, la testa fuma a pensare a moduli, ruoli, cosa serve e cosa no.

Insomma un'asta che si prospettava soft e veloce è stata lunga e sofferta. Termino non soddisfatto anche se tuttavia sulla carta la potenza è notevole. La mia strategia è chiara: 4-3-1-2 o 3-4-1-2, voglio puntare su due punte forti. Ed in generale cercare di prendere tutti i top di reparto per avere un 11 spaziale e riserve a un credito .

Siccome decidiamo di utilizzare il modificatore per la porta imbattuta mi accaparro il meglio ovvero Szczesny e Sirigu, Juve e Torino, ottimi sia da griglia che come attese, dato che la difesa della juve è imperforabile e nel Torino c'è Mazzarri che è una garanzia difensiva.

Infatti la Juve verrà bucata poi quasi ogni partita e il Torino farà anche peggio. Difesa con centrali Bonucci-Pezzella, nella speranza che Leo ripeta le scorse stagioni alla Juve e German ripeta l'annata passata. E anche qui va male, tra l'altro lo juventino responsabile di tutti i gol presi dalla juve mi va ad influire negativamente quindi anche sul portiere.

Ai lati decido di puntare su una coppia economica ma di sicura resa, ovvero su De Silvestri e Hysaj, che inizialmente doveva fungere da jolly, ma poi ho patito la carestia di terzini sinistri ed è stato promosso titolare. Per entrambi non una buona stagione fin'ora.

Per fortuna, un po' per caso, mi avanza un Cancelo da un'asta in cui cercavo solo di rialzare, che scalzerà il sempre rotto De Silvestri (e predicherà nel deserto).

Centrocampo. Parto con le migliore intenzioni e finisco con l'infrangere la mia regola principale ovvero mai più di uno per squadra. Parto con l'M Parolo, e poi mi aggiudico il C e il T più forti della passata stagione, ovvero Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Completo il reparto con Veretout, fortunatamente non della Lazio. Come riserve a quel punto mi accaparro Lulic che è un jolly comodo e Lucas Leiva. Praticamente tutta la Lazio, ma arriverò con un anno di ritardo purtroppo.

Attacco: due bomber quindi. Ronaldo, Icardi, Higuain e Immobile escono a cifre altissime e non potrei fare una coppia, mi accontento quindi di Dzeko come top e lo accompagno a Belotti che ad inizio anno è fra gli 8 migliori. Aggiungo Simeone e Schick per assicurarmi due big in campo sempre, o almeno così credevo.

Vi giuro che visto a inizio campionato il mio 11 era davvero notevole: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Pezzella, Hysaj; Parolo; Veretout, Milinkovic-Savic; Luis Alberto; Dzeko, Belotti.

A rileggerlo ora mi viene da piangere.

Sono penultimo e non ultimo solo perché a 1 credito ho poi preso Mancini, Joao Pedro, Correa, El Sharaawy e Ciano.

Per il resto un dramma fantasportivo. Dagli errori però si impara e il prossimo anno ho imparato che: le W finiscono subito, come pure i terzini sinistri; mai partire pensando al modulo ma adattarsi a seconda dell'asta per non svenarsi per certi giocatori; le uniche ripetizioni di giocatori di squadra consentite sono nel pacchetto centrali in difesa;

ed infine che la sfortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo!

Gianni - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!