SHARE

FANTARACCONTI - La magica storia dei 'Delicatissimi' in onore di Christian De Sica: primi a sorpresa!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao ragazzi, sono Vito, ho 25 anni, sono di Bari ma vivo a Milano da ormai 3 anni. Voglio raccontarvi la magica favola dell'AS Delicatissimi, fantateam guidato da me e dal mio amico Addante. Una squadra sulla quale nessuno, a fine d'asta, avrebbe scommesso anche solo 1€ e invece... siamo primi, dopo 13 giornate, totalizzando 31 punti su 39 disponibili (10 V; 1 P; 2 S).

Il segreto? Beh... un po' di talento, un po' di fortuna ma soprattutto... fiducia nei calciatori e le cosiddette "chiungiute", cioè i pianti, la consapevolezza che ogni giornata perderemo già a partire da inizio settimana... perché tanto perderemo, si, è solo una favola momentanea. Sappiamo di non avere una squadra all'altezza, ma intanto sogniamo... ma consapevolmente.

Perché Delicatissimi? In onore del Delicatissimo per eccellenza, Christian De Sica (nonché Presidente Onorario), affiancato dall'AD Ezio Greggio e DS Jerry Calà. Allenatore? Ovviamente Mr. Orecchia (il 2° di Mr. Canà della fu celebre Longobarda).

Il capitano è Izzo, l'unico e il solo. Il pupillo? Federico Santander! La grande speranza? Nino La Gumina. Si, la squadra è abbastanza ignorante... direi Delicatissima, appunto.

Di seguito la rosa:

P: Cragno; Sirigu; Consigli

D: Izzo; G. Pezzella; Milenkovic; Romero; Vrsaljko; Cionek; Silvestre; Masiello

C: Chiesa; Benassi; Fabian Ruiz; Zielinski; Parolo; De Roon; Soriano; Barak

A: Icardi; L. Martinez; Santander; Di Francesco; Pussetto; La Gumina

Per ora ci godiamo il momento... ma perderemo! #easy

Vito - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!