SHARE

FANTARACCONTI - L'importanza di chiamarsi Sfigareal: segnano tutti, da Keita a Duvan fino a Milik

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Agosto 2018, periodo di mare e relax direte voi, ma non per un fantallenatore e specialmente per mio cognato al quale viene la pazza idea di creare un Fantacalcio in famiglia. Elettrizzato dalla cosa organizziamo il tutto e tra fratelli, cugini acquisiti, testimoni di nozze e amici parrocchiali riusciamo a metter su la prima lega a 8 squadre richiamante la nostra terra natia, "Super League Sicilia".

Forte di due vittorie al Fantacalcio consecutive, confermo per la mia squadra un nome letale per i miei avversari, "Sfigareal pm".

E in effetti dopo 13 giornate tutto sembra procedere per il verso giusto primo in classifica con +3 di vantaggio su chi insegue.

Ma il clou arriva alla 14 giornata. Testacoda tra me e l'ultima in classifica che parte forte con il gol di Bentancur a Firenze in pieno stile Pogba fino poi ad arrivare alla domenica pomeriggio con il rigore del mio Belotti e una sfilza di ammoniti nella mia squadra cui segue l'espulsione di Barella col Frosinone. Sembra tutto perduto, mi avvio verso uno scialbo zero alla voce gol.

Con tutta la lega a supportare giustamente l'ultimo in classifica contro il primo si arriva al big match Roma - Inter. Segna subito il mio Keita secondo panchinaro e pareggio del suo Under... Sembra tutto scritto per una sconfitta della capolista ma poi una serie di eventi mi danno nuova speranza. Vrsaljko e Vecino suoi titolari non prendono voto. Subentrano così i migliori sostituti possibili per me ovviamente, ovvero Danilo voto 4 e Romulo espulso con voto finale 3. Incredibile. 57.5 per me 58 per lui, ma ancora si deve giocare Atalanta-Napoli, Milik mio(con pronti i panchinari Zapata e Keita) contro Palomino suo. Formazioni ufficiali Milik in panchina e sbotto subito "ecco lo sapevo ora segna Zapata e Milik entrerà all'ultimo per prendere il solito 5".Beh sapete tutti come è andata a finire, hanno segnato tutti da Keita a Duvan fino a Milik entrato al minuto 81 con la speranza che non prendesse voto e invece no, il polacco la mette dentro e per la gioia di tutta la mia lega colgo l'ennesima vittoria da capolista e lancio un altro segnale ai miei avversari in un fantacalcio che però rimane molto combattuto con le prime 5 in 6 punti. 

Alla prossima! 

Matteo Pignataro - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!