SHARE

FANTARACCONTI - Meglio della Juve, +10 sulla seconda ma... fino a quando?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cara Fg, non è mia usanza scrivere dopo le vittorie né tanto mento canzonare gli avversari a fine giornata. Ma la musica quest’anno sembra differente e dato che la cosa stranisce, due righe con le dita dei piedi incrociate te le scrivo.

Premetto che il leitmotiv della nostra lega - mia e del mio socio - è sempre lo stesso, ha radici comuni nella ampie chat di whatsapp e comincia alle prime luci del venerdì, talvolta il giovedì, ritmato da un canto comune: lamenti e lacrime scaramantiche per i propri giocatori. C’è chi elenca i giocatori infortunati, i probabili forfait, le statistiche negative o le fortune dell’avversario di turno. “Il tuo attaccante gioca contro il Frosinone, non puoi perdere”. Una vera e propria sinfonia di lamentele per ingraziarsi la sorte. E noi?

Devo metter le mani avanti; quest’anno con me ed il mio socio, al timone de “L’Andrea Doria” l’anno scorso a picco con record di gol subiti, la dea bendata è stata generosa. A settembre ci ha dato un bacio carnoso, poggiandoci al suo petto con due morbidi cuscini, immobile e insigne, letteralmente donati per calcoli sbagliati da parte degli altri fanta-presidenti. C’è chi si è scapigliato per Pavoletti chiudendo l’asta con troppo anticipo; chi è rimasto senza soldi dopo il proprio bomber a inizio asta. Noi, con silenzio, abbiamo chiuso un’ottima squadra con un gran centrocampo e difesa e un paio di scommesse che al momento pagano.

Così siamo a +10 sulla seconda ma... fino a quando?!? Teniamo un basso profilo anche se prima di Atalanta-Napoli qualche lamento lo abbiamo fatto anche noi... ed ha pagato! Faccio tutti gli scongiuri del caso perché la stagione è ancora lunga. Le dita dei piedi incrociate, quelle, le libero solo a maggio.

A presto

Federico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!