SHARE

FANTARACCONTI - Se un gol annullato dal VAR e il successivo gol di Laxalt cambiano tutto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao a tutti, sono Nicolas e vi scrivo da Strambino (TO). La storia che ho da raccontare risale quest'ultima giornata di campionato della nostra lega a 10, il Fantastrambino per l'appunto, e riguarda una partita tra le più emozionanti e incredibili di sempre.

Innanzitutto, va detto che si parte subito in maniera memorabile: a causa di impegni vari su settimana o in altri giorni, in questa domenica è stata anche fissata l'asta di riparazione. Ma farla ad un'ora sensata sarebbe stato troppo facile... No, l'unico momento possibile sarebbe stato domenica mattina alle 8, con metà di noi con poche (se non zero) ore di sonno per via di una festa la sera prima. E così è stato.

La partita che racconterò vede la mia squadra, La Rabonera, new entry della lega, ospitata dalla RANDOM, rispettivamente quarta e seconda a ben 11 punti di distacco. La Rabonera fa affidamento a una difesa top e a Mertens, finalmente tornato al gol nelle ultime giornate, mentre la RANDOM ha dalla sua il centrocampo migliore della lega e diverse rivelazioni in attacco, come Duvan Zapata e Simeone.

Classifica e ultimi risultati avrebbero dato per vincente sicura (e probabile nuova capolista) la RANDOM, sempre vincente nelle ultime 5 (in cui io ho solo pareggiato due volte), ma contro di me ha sempre perso e, come preannunciato, questa non è stata per nulla una partita normale.

Senza troppe sorprese dagli anticipi, in cui però il suo attaccante di punta Zapata prende 5, la prima notizia importante arriva dalla partita delle 12:30: l'espulsione di Pellegrini mi permette di avere qualche punto di vantaggio sul mio avversario in attesa delle partite delle tre. Ma da qui in poi sarà sempre più un ottovolante di emozioni.

Nella goleada della Juventus contro il Sassuolo prima segna e fa assist Alex Sandro (mio), poi fa lo stesso Pjanic (suo), mentre a Bologna Veretout (mio) la mette direttamente da corner. In questo momento ho un vantaggio consistente, ma più tardi arriva la mazzata grazie al doppio malus gol subito-autogol di Donnarumma (mio) e all'assegnazione del gol di Veretout come autogol di Mirante.

"Non fa niente - penso ancora speranzoso - tanto stasera ci penserà Mertens a Benevento". E infatti il suo gol arriva, ma anche il gol di Hamsik (suo).

Arriva l'ultimo posticipo, Lazio-Genoa, che è diventato determinante in quanto sono coinvolti 'il mio' Bertolacci e 'il suo' Strakosha. Se la partita fosse andata come previsto noi due avremmo pareggiato, ma non poteva finire normalmente, non questa giornata a quanto pare.

Gol di Pandev, pareggio di Parolo e poco dopo 1-2 di Laxalt. In casa mia si sta per festeggiare una vittoria clamorosa... Ma ecco l'ennesima beffa della giornata: VAR, gol annullato per fallo di mano. Stiamo ancora pareggiando. Non ci possiamo credere (il mio avversario con gioia, io non proprio...).

Ma quando tutto sembra perduto ecco il lieto fine: pochi minuti alla fine e Laxalt la mette di nuovo in rete, questa volta in maniera chiaramente regolare! 1-2 per il Genoa, 1-2 anche per La Rabonera, che termina così la sua striscia negativa nella maniera più rocambolesca, inaspettata e avvincente possibile! Tanto rispetto per la RANDOM, di cui continuerò a essere la bestia nera almeno fino alla prossima giornata.

Nicolas - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!