SHARE

FANTARACCONTI - Asta di riparazione: 13 cambi su 23, chi ha rivoluzionato più di me?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e faccio parte della lega FantaAgnese di cui sono campione in carica con la squadra LaSPALmas.

Pur di non perdermi il fantacalcio, lo scorso agosto accetto di fare l'asta via FaceTime direttamente dal Giappone!!! Ora di inizio locale: 1 di notte, con conseguente nottata in bianco.

L'asta riesce bene. Siamo in 8. Sono tutto sommato soddisfatto della mia formazione.

Strakosha in porta, Acerbi, Florenzi e. R. Rodriguez in difesa, Ilicic, Hamsik e Pastore a centrocampo, Belotti, Mertens, Falque, Lasagna e le scommesse Kluivert e Schick davanti.

Parto benino, ma la squadra non gira. Mai un attaccante che mi segni per due domeniche a fila.

L'eterno dilemma di schierare o meno Iago e Belotti insieme...

Ultime 2 giornate perse male, maggior numero di gol subiti e sesto posto nella lega. La cosa da fare é una sola. RIVOLUZIONE.

La bomba Higuain ha sparigliato le aste di riparazione, e così CROCIATI ha un sacco di fantamilioni da spendere. Parte lui per semplificare e si aggiudica in un solo colpo Muriel, Zaniolo, Paqueta, Andersen e Kouame.

È il mio turno, chiamata libera. Di Lorenzo é libero, ma dopo i 2 gol consecutivi in molti ci avranno messo gli occhi addosso... Chiamo, nessuno alza. Mio. Scarico Molinaro.

Dopo di me TURES a sorpresa scarica Emre Can. Al posto del mai disponibile Barak é oro. Ho già Matuidi...

Stessa cosa avviene con Cuadrado, scartato da BOMBEROS. Rotto per rotto, lo preferisco a Perotti, anche perché la Juve presumibilmente farà giocare le seconde linee verso fine campionato, e Cuadrado rientrerà (speriamo).

Scopro che anche Palomino e Meite sono liberi: sostituisco Silvestre e Vecino.

Il ma il mio vero cruccio sono Hamsik e Pastore a centrocampo e soprattutto Mertens e Iago Falque in attacco che mi rendono sempre difficili le scelte.

BIRRAREAL si lamenta della scarsa vena realizzativa di GOMEZ e mi si accende la lampadina: scambio con Iago e contenti tutti? Ci pensa.

Offro Hamsik+Pastore a DRACARYS per Luis Alberto e uno di sua scelta ma appena sente nominare l'argentino ha i brividi e rifiuta.

Intanto mi aggiudico Sansone e scarto Kluivert, BIRRAREAL scarta L. Martinez e io ci penso... Chissà che il periodo poco brillante dell'Inter non porti a cambi tattici drastici. Ci sarà anche l'Europa League... Ma sì, le qualità le ha, scarto Schick dopo averlo avuto un anno e mezzo, senza eccessivi rimpianti.

BOMBEROS intanto non si dimentica che in estate gli avevo soffiato Perin come secondo e deve rimediare.

Provo a inserire Hamsik per uno tra Correa e Joao Pedro, in un triplo scambio che coinvolga anche Berisha e Gollini (suoi) e Perin e Skorupski (miei).

Lui non é convinto. Punto il suo Milenkovic, ma con Bonucci e Chiellini out non si convince della titolarità del mio Gosens. Allora abbassiamo il tiro. Il mio Matuidi per il suo Baselli. Ed il triplo scambio é fatto.

Mi rimane la "grana" Hamsik (Pastore era una Mission Impossible). Mi cade l'occhio sulla formazione di CROCIATI... Hamsik per Cristante? No. E per Bernardeschi? Vale il discorso fatto per Cuadrado, ma Berna é già abile e arruolabile e ha bonus nelle gambe anche se non gioca sempre.

Affare fatto. (Direi SUPER affare visto che Marek volerà presto in Cina...)

Rimane in ballo lo scambio Iago Falque - Gomez che subisce un'accelerata quando BIRRAREAL conosce la mia intenzione di cedere anche Mertens... Vuoi Dzeko per Mertens?

Non sono del tutto convinto della vena realizzativa del Bosniaco, ma di certo gioca con più continuità di Mertens, Champions permettendo.

Ed il doppio scambio é realtà. Forse avrei fatto meglio a tenere Schick allora... Ma indietro non si torna...

Si conclude così una delle sessioni di riparazione più divertenti di sempre, con buona pace di chi, avanti di 7 punti (SOLITI IDIOTI) ha deciso di non presentarsi all'asta perché la squadra andava bene così, forte di un attacco composto da Immobile, Piatek, Insigne e Caputo e di una difesa dal bonus facile.

A REAL BIETTO, assente per motivi di lavoro, toccherà ciò che é avanzato...

13 Cambi ed una rosa che ora recita (in maiuscolo i nuovi) : Strakosha, BERISHA, GOLLINI - Acerbi, Florenzi, Rodriguez, PALOMINO, DI LORENZO, D'Ambrosio, Srna, Gosens - Pastore, Ilicic, BERNARDESCHI, BASELLI, MEITE, EMRE CAN, CUADRADO, Linetty - DZEKO, Belotti, GOMEZ, Lasagna, SANSONE, L. MARTINEZ.

Riuscirò almeno a recuperare i 7 punti che mi separano dal terzo posto? 

Andrea - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!