SHARE

FANTARACCONTI - Le vie per Zaniolo sono infinite: ecco chi ho svincolato per prenderlo

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Siamo in prossimità dell' asta di riparazione, oltre Muriel e Paquetà sembrerebbe che non ci sia qualcuno per cui valga la pena di fare follie. Emerge dal mercato degli svincolati Zaniolo e sfido la lungimiranza della stragande maggioranza dei fantallenatori ad avergli dato fiducia in prima battuta all'asta iniziale. 

Zaniolo è il calciatore da comprare ed io ho gli stessi occhi di una principessa adolescente e viziata che vuole un nuovo gioiello per capriccio. L' unica differenza tra me e suddetta principessina è che io non dispongo di ricchezze, mi sono rimasti solo 7 fantamilioni dai 1000 iniziali di cui ne ho spesi 700 solo per aggiudicarmi Icardi e Immobile a cui con gran fatica ho affiancato il buon Ciccio Caputo e con il resto ho comprato tutta la squadra. Unico rampollo in difesa è Mario Rui per cui spendo l'incosciente cifra di 30 fantamilioni ed il mio centrocampo è composto dai vari Obi e Chibsah sparsi nelle squadre di bassa classifica. 

Quindi per alzare il livello della mia squadra nei primi scambi sacrifico Mario Rui e De Roon per Izzo e Brozovic (offri un napoletano ad un partenopeo e sarai accontentato). Al di là della classifica Zaniolo deve essere mio! 

Ma come faccio? Mi saranno accreditati 100 fantamilioni come a tutti. Mi devo inventare qualcosa. Il presidente di lega decreta che al massimo si possono svincolare 10 giocatori e quindi dopo un rapido sondaggio scopro che tutti puntano all'ottimo centrocampista e decido di svincolare il numero Massimo di calciatori consentito ( 4 difensori 3 centrocampisti e 3 attaccanti), svincolati gli infortunati Samir e Teodorczyk procedo a svincolare quelli in partenza per altri campionati tipo Mraz, Obi e Spolli per poi procedere a quelli con minutaggio ridotto Medeiros, Masiello e poi quelli che fruttano più fantamilioni: Goldaniga Chibsah e Brozovic. 

L'intero pacchetto mi frutta in tutto 65 fantamilioni per un totale di 172 con i quali non sono per nulla il più facoltoso all' asta, mi prefiggo di utilizzare 140 fantamilioni per Zaniolo. Ma ecco come si svolsero i fatti: tralasciando i portieri si passa ai difensori e l'obiettivo è quello conosciuto, risparmiare. 

Prendo Luca Pellegrini, Regini e il solido Abate ma poi mi rilanciano per Rasmussen e quindi convergo su Pezzella spendendo una dozzina di fantamilioni; poi chiamano i centrocampisti si inizia a spendere qualche decina di fantamilioni sparsi per Duncan, Djuricic etc prima che poi chiamino Zaniolo. 

Parto a razzo rilanciando di 10 ad ogni chiamata e sbaraglio subito un bel po' di concorrenza perché si arriva subito a 112 fantamilioni. A quel punto subentra un nuovo antagonista che fino ad allora era rimasto in silenzio, offre 120 fantamilioni, stavolta resto cauto e rilancio di 5 ad ogni chiamata. Arrivo a 135 e lui rilancia a 136 inizio a non essere più così spavaldo e tento il tutto per tutto cioè offro 138 fantamilioni per riservarmi l'ultima offerta a 140. Ma poi accade l'incredibile: il mio antagonista chiede una proroga che va oltre gli unodueettrè aggiudicato e chiede a tutti giacché la somma è alta di chiamare il suo socio, lo vedo in difficoltà e questo mi dà serenità, torna poco dopo con 2 notizie non mi saluteranno più ma Zaniolo è mio! Con i 10 fantamilioni rimasti aspetto che tutti facciano la propria mossa e alla fine prendo Caceido, Edera e Meggiorini. Non so come finirà questo fantacalcio ma il TEAM WINCHESTER tiene duro ed io resto lì a coccolarmi il mio tesssssoro.

Giorgio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!