SHARE

FANTARACCONTI - Il sorriso del capitano mio e della mia fantasquadra, Davide Astori

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

In queste ore in cui il nostro mondo calcistico si è fermato per la tragica scomparsa di Davide Astori, mi viene di getto ricordarlo in questa rubrica per l’aneddoto che mi ha legato a lui nella doppia veste di tifoso Viola e fanta-mister. 

Giusto un anno fa in occasione di una trasferta della mia squadra del cuore, la Fiorentina appunto, tramite Viola Club ho avuto l’opportunità di incontrare alcuni calciatori, tra cui proprio colui che sarebbe diventato il futuro capitano. Era in corso la colazione nell’hotel del ritiro e su invito del mitico Antognoni, dirigente accompagnatore, proprio Astori è stato il primo a presentarsi all’incontro, con la massima disponibilità ed un largo sorriso, un sorriso sincero e non di circostanza, di chi aveva davvero piacere ad incontrare dei tifosi. Si è prestato a diverse foto ed autografi, non me ne vogliano gli altri calciatori intervenuti, ma lui si distinse di gran lunga per questa spiccata disponibilità e per la naturalezza del sorriso, mi ha trasmesso all’istante proprio quelle stesse sensazioni che in queste ore stanno sottolineando i suoi colleghi nei vari social e che immagino stiano riscontrando anche tutti quelli che non lo hanno incontrato di persona osservando le sue felici espressioni durante gli incontri con piccoli e grandi tifosi. 

Reduce da questa esperienza e colpito dalla sua bella immagine, come uomo prima che come calciatore, da fanta-mister mi ero ripromesso di acquistarlo nel calciomercato d’agosto e così è stato, diventando oltre che capitano della Viola anche quello della mia fanta-squadra. Oggi con tanto dispiacere sono qui a testimoniare che tutti noi, appassionati di calcio, fantacalcisti e non, abbiamo perso davvero una persona speciale, oltre che un bravo professionista.

Ciao Capitano, riposa in pace.

Gianfranco, Lega Bonifantacalcio - La mia Lega Fantagazzetta

Gianfranco e il compianto Davide

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!