SHARE

FANTARACCONTI - Crederci fino alla fine e vincere il fantacalcio (solo) all'ultima giornata

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno, volevo rendervi partecipe della mia prima esperienza di fantacalcio, che è finita nel migliore dei modi: sono campione!

Sono partito con una squadra a dir poco scandalosa, a inizio anno, che ho chiamato FC Kondogbia per sfottere un po' gli interisti, in maggioranza nella nostra lega, e stavo già per preparare il premio da consegnare al futuro vincitore della nostra lega SerieArripigliata.

A Dicembre, decido di darmi una mossa e metterci molto più impegno, tant'è che ho cambiato nome della squadra e dello stemma imitando un po' la Juventus con il discorso del suo nuovo stemma.

Tra le varie soste e le rispettive aste/possibilità di scambi, ho costruito una grande squadra che negli ultimi mesi mi ha permesso di fare una rimonta che, come afferma un compagno di lega che fa fantacalcio da 5 anni, non aveva mai visto. Nessuno ci credeva, tranne io. Ho iniziato a intimorire i candidati al podio con l'hashtag #nonsuccedemasesuccede, e siamo arrivati all'ultima giornata ad essere in due al primo posto a pari punti (io, Team Eno e Real Bastiano, che in caso di parità avrebbe vinto per differenza reti). Io sfido la Bellissimi United, penultima, Real Bastiano sfida l'ultima, Minchiamasevinco e il terzo, ad un punto da noi due, AC Venti2, sfida la terzultima, la Gionsnò.

Le gufate, sia mie che degli altri due, volavano già una settimana prima della giornata, e devo dire che ero molto preoccupato di arrivare secondo a pari punti. Così è stato fino alle 23:00 di questa domenica indimenticabile: io vinco, 5-3, AC Venti2 pure, e Real Bastiano viene beffato dal destino: faceva precisamente 78 e l'avversario 74, ma dopo il gol clamoroso non realizzato da Džeko, a quest'ultimo viene abbassato il voto da 5,5 a 5, che mi permette di vincere questo mio primo fantacalcio. Emozioni uniche, e non poteva andare meglio essendo la mia prima esperienza! Crederci sempre, fino all'ultima giornata (ma anche un mercato alla Beppe Marotta) è stato il mio segreto per vincere. La mia fantasquadra mi ha regalato emozioni che non ho mai provato. 

Vito - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!