SHARE

FANTARACCONTI - Secondo posto? Tre a pari merito: decidono i punteggi totali

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Vi racconto il finale più incredibile della storia della nostra storica Fantalega "A volte ritornan" (10 squadre, premi ai primi tre classificati), decisa negli ultimi minuti dell'ultima partita dell'ultima giornata!

Dopo aver occupato incontrastati i primi 3 posti dalla prima giornata, i team VignaReal, DOMINIO e FC Ruspa si trovano con una quindicina di punti di vantaggio sul quarto all'asta invernale e si accingono a spartirsi il bottino. Ma dovevano fare i conti con l'incredibile rimonta di RealGranazza e Atletico ma non troppo, quest'ultimo grazie al devastante duo Antenucci-Lasagna.

Alla penultima giornata, il podio è ancora tutto da decidere:

VignaReal 63 (2659,5)

Atletico ma non troppo 63 (2654,5)

RealGranazza 61 (2699,0)

DOMINIO 61 (2632,0)

FC Ruspa 59 (2630,0)

All'ultima giornata non ci sono scontri diretti fra i primi 5! Dopo una serie di presunti magheggi, mazzette, accuse di illecito sportivo e talmente tante gufate da far implodere What's up, si arriva a Lazio-Inter con la quasi scontata vittoria di DOMINIO e RealGranazza, il pareggio di VignaReal e la sconfitta di Atletico.

Al minuto 9' VignaReal vede sfumare tutto al gol di Marusic, ma poi si trasforma in autogol di Perisic (anche lui contro VignaReal), -5 punti che fanno la differenza. Il gol di Icardi sancisce la sua vittoria al cardiopalma per 3-2.

Atletico ma non troppo viene resuscitato dal gol di Vecino, che gli permette di arrivare a 72 spaccato e di ottenere un importantissimo pareggio per 2-2 che gli vale il terzo posto.

Alla fine i punti definiscono il podio. Basta un facile 1-0 a RealGranazza per completare la rimonta e piazzarsi secondo. DOMINIO, forte della vittoria per 1-0 e dei numerosi premi vinti gli anni passati, deve comunque rimanere a bocca asciutta e accontentarsi della medaglia di legno, nonostante il devastante attacco Callejon, Berardi, Ricci, Budimir.

Classifica finale:

VignaReal 66 (2739,0)

RealGranazza 64 (2768,5)

Atletico ma non troppo 64 (2726,5)

DOMINIO 64 (2701,0)

Grazie Fantagazzetta, al prossimo anno!

Filippo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!