SHARE

FANTARACCONTI - Il primo pianto (al fantacalcio) non si scorda mai

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Salve a tutti fantallenatori e redazione fantagazzetta, vi scrivo per mettere in luce un momento importantissimo della mia carriera fantacalcistica: il primo pianto. 

Sono un fantallenatore giovane ma vincente: ho partecipato solo a 3 edizioni (2 leghe riguardanti la Serie A e 1 fantamondiale) e le ho vinte tutte e 3. Quest'anno ho deciso di partecipare a più leghe contemporaneamente e la mia squadra, Virtual XI, si trova al primo posto in 2 leghe su 3. 

Mentre nelle prime due leghe sta andando tutto a gonfie vele e sono certo di lottare per il titolo fino alla fine, nella terza, Vigarano League, le cose stanno andando, per usare un eufemismo, maluccio. Fino alla precedente giornata, la 10ima, mi trovavo ultimo in classifica ma 3° per punteggio generale: ho avuto un calendario molto sfortunato. Si prospettava l'ennesima sconfitta dal momento che mi trovavo di fronte al più forte della lega, il fantallenatore che all'asta si è aggiudicato sia Cristiano Ronaldo e Higuain. “Non mi resta che piangere”, penso, e, per la prima volta, in un momento di disperazione, ricorro a quest'arma sul gruppo whatsapp della lega.

“Non puoi che vincere con Higuain e Ronaldo. I miei 3 attaccanti titolari di oggi hanno 1 goal all'attivo. Se potessi ritirarmi per non fare brutta figura lo farei visto che ormai ho già perso”.

Il mio pianto è stato così efficace che ha persino intristito il mio avversario: colui che avrebbe dovuto stracciarmi mi ha mandato un messaggio rincuorandomi, dicendomi di stare tranquillo e di non perdere le speranze. “Basta che uno dei tuoi attaccanti si sblocchi e torni a lottare per la vetta nel giro di poche giornate” - mi ha detto. E mai parole più profetiche furono pronunziate.

Assist di Callejon e Krunic, goal di Duvan Zapata, Iago Falque, Belotti (doppietta), Izzo, Veretout e Joao Pedro. Purtroppo i bonus di Krunic, Joao Pedro e Belotti non hanno contribuito alla causa poiché avevo lasciato i 3 a scaldare la panchina, tuttavia gli altri mi hanno concesso di arrivare ad 82. Al mio avversario non sono bastati gli assist di Cristiano Ronaldo e Suso, anzi, ad infierire ci ha pensato un tragicomico autogoal di Giaccherini (al 93esimo minuto di Chievo Sassuolo) che gli ha impedito di raggiungere quota 66, fermandolo a 65,5.

Dannazione, bastava solo piangere per rimettere le cose a posto! Da ora in poi piangerò più spesso per garantirmi vittorie che sulla carta sembrano impossibili!

Ora il primo per punteggio ora sono io, anche se in classifica sono solo al 6 posto su 8. Con la speranza che i miei giocatori si siano dati una svegliata auguro un buon fantacalcio a tutti!

Luca - La mia Lega Fantagazzetta 

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!