SHARE

FANTARACCONTI - Fratelli, cugini, uno zio: ecco come nasce il fantacalcio di e in famiglia

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno redazione, innanzitutto volevo complimentarmi per la sezione, che da voce a milioni di appassionati come noi. Dopo anni di lettura, credo sia arrivato il momento di collaborare e aggiungere il nostro granello di sabbia con un nuovo fantaracconto.

Il Fantacalcio è una opportunità di unione, di scherno, di "fare famiglia". Il superfantafamily nasce così 3 anni or sono, con la motivazione di riunire nuovamente la famiglia alla nostra passione più grande: il pallone. Abbiamo cominciato in 8, ora siamo in 11. Siamo famiglia per davvero. Fratelli, cugini, uno zio. Si va dai 50 anni e passa ai poco più di 10. Due viviamo all'estero, gli altri sparsi per tutta Italia (Trento, Perugia, Como) però a tutti unisce un unico comun denominatore: La Calabria. Precisamente Lazzaro, Reggio Calabria. Siamo tutti di lì (o originari).

Sfatiamo subito un mito: su 11, ben 6 tifiamo TORINO!!! E l'unico gobbetto è il comasco Frank.

Grazie a voi ogni settimana è uno sfottò ed una presa in giro nel nostro gruppo Whatsapp dedicato. Ci sentiamo più vicini, più famiglia, e mi riempe d'orgoglio esserne l'amministratore/creatore, a quasi 35 anni e con una preziosa bimba dalla lontana Barcellona (Spagna).

Nella nostra lega, creiamo sempre varie competizioni per dare la possibilità a tutti di alzare qualche trofeo, ma la Fanta A è sempre la più ambita. Quest'anno è fantastica, siamo in 5 (Tutti fratelli) in 1 punto!! Christian con AC PICCHIA sembra favorito (come tutti gli anni), ma il sul palmares è ancora a 0 (vogliamo la sezione albo d'oro attiva!!!). Alessandro maledice Preziosi ogni domenica perché la rivelazione Piatek non segna più; la MALUS di Gabriele punta tutto su CR7, preso mettendo il massimo possibile nelle buste chiuse di inizio mercato, Marco dopo anni di fallimenti si presenta con Icardi, Milik e compagnia bella; ed io, eterno secondo, che come da statuto del club, dal 2002 anno di fondazione del mio Cotequinho, non ho giocatori juventini in rosa, mi affido al Gallo, supportato da ottimi giovani e sperimentati giocatori "da fantacalcio". Sarà una gran lotta fino alla fine. Ultimo? Frank.. partito tra i favoriti con il tridente Dzeko-Simeone-Mandzukic. Però è ancora lunga ed è dura per tutti. Sopratutto perché i "Saline's boys" ed i trentini hanno pure loro ottime rose.

Che bello avere questa famiglia!!! Che bello il Fantacalcio!!!

Seguite il nostro cammino!

Reo - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!