SHARE

FANTARACCONTI - La legge del karma: da cuscinetto a 11 vittorie, 3 pari e 7 sconfitte

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buonasera ragazzi! Sono Vincenzo e scrivo da Palermo. Vi scrivo per raccontare della mia storia, la storia di un ragazzo sfortunato che forse (non sarà mai così 🤘) troverà la sua fortuna dopo ben 5 anni.

Tutto inizia tanto tempo fa, non sapevo cosa fosse il Fantacalcio. Io e altri 5 compagni di classe decidiamo di iniziare questa avventura. Bene, primo anno, prima botta, ultimo sotto di 20 punti dal penultimo. Nonostante le due aste ridicole date dalla mia inesperienza mi appassiono al gioco e cerco di rimettermi in discussione, si aggiungono altri due ragazzi. Altra stagione, altra sfortuna; mi piazzo nuovamente ultimo, nuovamente sotto di 20 punti circa. Nonostante i due anni disastrosi, con testardaggine decido di proseguire. Sfighe su sfighe, meteore pagate oro e così via. Nonostante la coppia pazzesca Dybala- Vazquez, arrivo nuovamente ultimo.

Comincio a capire che forse il Fantacalcio non era per me, non potevo credere fosse una semplice coincidenza. Continuo e continuano le scalogne immonde, non so più cosa fare, non riesco a costruire una squadra decente. Cerco di esorcizzare la sfiga in qualsiasi modo con scudetti pieni di corna e nomi di club stravaganti, ma nulla. Decido di non partecipare più, il mio sistema nervoso ogni anno in tilt, budella stremate e distrutte, dico BASTA.

Un giorno, il vincitore dei 4 campionati, nonché amministratore di Lega mi disse: "Il Fantacalcio senza te non ha senso, prometto che se un giorno dovessi abbandonare la nave, io lo farò insieme a te". Capii che dovevo dimostrare di non essere quello della squadra cuscinetto, quello che fa 10 punti all'anno, e cosi a Luglio comincio già a studiare (e dico studiare perché notte e giorno ero davanti al PC) e mi preparo per il mio ultimo e definitivo Fantacalcio. Inizia l'asta, 10 fantallenatori agitati e sudati sotto i 40° gradi di Palermo.

Iniziamo dai portieri (Ore 16); ahimè, sperando in un Milan glorioso acquisto il blocco Donnarumma - Donnarumma, Storari. Continuo con Bonucci, Hysaj, Toloi, Wallace, Strinic, De Maio, Lazaar, per poi proseguire con ALLAN, CRISTANTE, Chalanoglu, Joao Pedro, Kurtic, Poli, Cuadrado.

Ore 22, arrivano gli attaccanti. In quel momento sapevo che tutto sommato avrei potuto fare bene al Fantacalcio, vedendo anche le altre rose.

Cominciamo e mi assicuro Zapata, Petagna, Lasagna, Cornelius e Verde. Arriva il mio turno, chiamo Ciro, quel biondo giovane che avrei sempre voluto in squadra, ma pupillo del grande vincitore degli scorsi campionati. Decido di provare e inizia una vera e propria sfida. Mi guardò e quasi con commozione mi disse: "È tuo, l'ho già preso nell'altro". Io restai incredulo e con 126 crediti lo acquistai. Conoscendo la mia fortuna non ci avrei mai scommesso. Inizia il campionato e asfalto tutti, 4 vittorie consecutive, buoni pareggi e poche sconfitte. Ad oggi il mio score parla di 11V 3P e 7S, con 55 goal fatti e 38 subiti. Ecco a voi la classifica (Nome del club "A.C RIPROVIAMO). Spero che questa mail verrà letta, perché il mio messaggio è quello di non arrendersi mai, provare e riprovare, sperando che il karma un giorno sia favorevole.

Buona serata e viva il Fantacalcio!

Vincenzo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!