SHARE

FANTARACCONTI - Scambio con polemica per avere il tridente Icardi - Belotti - Dzeko. Va annullato?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

C'è urgente bisogno di pareri esterni perché è successo un putiferio nella nostra lega a 8 (in cui facciamo sia classifica a punteggio che torneo a scontro diretto) a seguito di uno scambio.

Dopo circa 1/2 mesi di corteggiamento di Dzeko (tenuto da MisterY 7° in classifica e con una squadra complessivamente deficitaria) da parte di MisterX (2° in classifica con già in rosa Icardi e Belotti presi all'asta iniziale), con proposte e controproposte di ogni genere, si è finalmente arrivati a un accordo appena un'ora e mezza prima dell'asta, che prevedeva: 

Lichsteiner Romagnoli Nkoulou Jorginho Pavoletti Destro Falcinelli(22 crediti)+15 crediti per Ansaldi Zukanovic Miranda Verdi Dzeko Iemmello Palacio

La logica dello scambio consiste nell'aver preso un big in attacco in più da parte di MisterX, con Verdi infortunato coperto da un buon centrocampo, e nell'aver preso un pugno di buoni giocatori che permettono di avere più quantità di buoni giocatori per MisterY, oltre all'avere un gran quantitativo di crediti grazie a quelli derivanti dallo scambio che permettono di poter intervenire all'asta in elementi come Dzemaili, Babacar, Lasagna e altri svincolati che probabilmente sono presenti in moltissime leghe.

Tutti i componenti della lega si sono rivoltati perché, chi nelle prime posizioni, dice che con Icardi Belotti Dzeko non c'è più gusto e lo considerano altamente a vantaggio di MisterX, mentre i presidenti delle ultime posizioni lo considerano dannoso perché cosi facendo MisterY ha possibilità di prendere gran parte dei giocatori svincolati e di poter dunque fare una squadra maggiormente competitiva che possa tornare in corsa per la quarta posizione. La loro posizione consiste nell'annullare lo scambio perché tutti lo considerano assurdo e secondo gli estranei allo scambio, questo stesso deve essere annullato se l'unanimità decide così ma, mi chiedo: che senso ha che, per fare uno scambio, debba esserci consenso da parte degli altri? E' normale che uno scambio avvantaggia le due parti che lo fanno, secondo il proprio punto di vista, e di conseguenza svantaggia i diretti concorrenti di questi.

Sarebbe bello avere varie opinioni estranee alla lega riguardo l'"assurdità" mossa dagli estranei allo scambio, non tanto riguardo la semplice convenienza dell'una o l'altra parte, senza condizionamenti e atteggiamenti opportunistici di alcun tipo. E' uno scambio tanto assurdo (ai livelli di uno scambio Icardi-Iemmello per intenderci) da essere annullato o no?

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!