SHARE

FANTARACCONTI - Tre autogol e un espulso...perdendo 66 a 65,5! Chi è riuscito a fare meglio?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno cara Fantagazzetta, la nostra mitica "Lega Prusi" (un nome una garanzia!) è arrivata alla veneranda 29a edizione, la sua (e la nostra) storia inizia nel lontano 1990 (sull'onda dell'entusiasmo delle Notti Magiche dei Mondiali) quando le formazioni si davano ancora in segreteria telefonica o coi "pizzini" il sabato sera, senza i tanto odiati "anticipi" del venerdì, del sabato e dei monday night, ma ci si giocava tutto in una solo giornata, la mitica Domenica, senza Sky, Dazn o simili, ma si rimaneva incollati alla radiolina esultando ai collegamenti di Ezio Luzzi, per vedere poi le prestazioni dei nostri (fanta)eroi alle 18.10 al mitico 90° minuto...e i conti per di più si facevano la domenica sera (notte) aspettando in piazza il bagarino del Tuttosport con l'edizione notturna che faceva iniziare bene (o male) la settimana da studente....bei tempi...

Da allora mai saltata un'edizione, evolvendo le nostre vite ed adattando alle nuove tecnologie la nostra Lega, che diventava grande con noi, passando da 6 a 10 partecipanti, arrivando fino oltreoceano, dove quest'anno un partecipante si è trasferito in Giappone ma per amore e fedeltà (peraltro come Campione in carica) è stato mantenuto con aste via Skype...con 9 "belve" assatanate a cercare di togliergli il trono con qualche "magheggio" sempre lecito ed eticamente corretto.

Quello che è accaduto domenica, però, va oltre ogni più ferrata memoria storica....partita importante in coppa Prusi quella tra Pilu Pilu e Account Siphon, con il passaggio del turno in ballo.

La giornata per Account Siphon inizia male, con l'autogol di Perisic alla prima partita del venerdì (Cagliari - Inter), proseguendo il sabato con gol, assist e altro autogol (secondo di giornata) tutti targati Bruno Alves. Il sabato finiva peggio del venerdi con Lirola (terzo autogol in Milan-Sassuolo) che al momento però sedeva in panchina.

Il mitico Gasp però decideva di dare un turno di riposo ad Hateboer, facendo subentrare dalla panca anche Lirola. E siamo a tre autogol. Mai visto. I conti del live, tuttavia, sembravano ancora sul filo del rasoio. Non ci resta che aspettare il big match Napoli - Juve, che prende risvolti migliori col gol di Pjanic, ovviamente schierato.

Ma la sfiga ci vede benissimo, e il bosniaco riesce anche a farsi cacciare: -1 pesante ai fini del risultato. L'espulsione di Kolarov del suo avversario (con relativo 4,5 e macigno sui modificatori in difesa) sembrava comunque dare Account Siphon favorito dai bookmakers.

Ma il lunedì ha sempre l'oro in bocca e accade l'inverosimile: il tabellino marcava PILU PILU - ACCOUNT SIPHON 1-0, punteggio 66 a 65,5. L'Eau di Fantasfiga aleggiava sulle macerie del nuovo recordman....in quasi 30 anni di storia mai visti tre autogol della stessa squadra in una sola partita...con sicuramente il punteggio finale come ciliegina sulla torta, per la gioia di Pilu Pilu che ottiene tre punti insperati, che lo tengono vivo in Coppa lasciando aperto un discorso quasi chiuso prima di questa storica giornata. C'è qualcuno che ha fatto meglio di così? ( o peggio???)

Ai posteri l'ardua sentenza!

Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!