SHARE

FANTARACCONTI - 83 a 84: tra Ilicic, Giaccherini, Belotti, Bonucci e non solo, è successo di tutto

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Cari fantallenatori, mi chiamo Simone e sono il presidente, o meglio vengo soprannominato da tutti l'admin, della lega Bf Bundesfiga, una lega brianzola a 10 squadre. Si sa che il fantacalcio è un gioco a sé, un mondo a sé e se ne vedono di tutti i colori, ma vi assicuro che questo racconto andrà oltre ogni limite, quindi fatevi una bella tazza di tè e mettetevi comodi.

Partiamo dai presupposti: la mia squadra, il Masterchef United, sesta in classifica, sfida la capolista Norwich Niggerz, un po' rimaneggiata causa qualche assenza. La partenza è da stomaci forti perché già venerdì sera parte in vantaggio la capolista: gioca solo Bonucci e guarda un po' chi va a segnare? Ho tutto il tempo per rimediare, perché chi di testa ferisce di testa perisce, ed ecco Pezzella che rimette tutto a posto. Nemmeno il tempo di esultare che pareggia Zaniolo, ma chi avrà mai Zaniolo?! Ma niente paura, ci pensano Belotti 1, Belotti 2 e la resurrezione di Perisic a rimettere tutto a posto e a farmi andare a letto tranquillo.
Arrivo, dunque, al giovedì con un grande ottimismo e una gran probabilità di vittoria, perché ho un largo vantaggio e mi mancano Berardi, Giaccherini e Danilo, mentre a lui Sensi e Ilicic. Berardi aumenta ulteriormente le sicurezze, ormai ho i 3 punti in tasca penso tra me e me. Ma così chiaramente non è, perché Giaccherini dal dischetto sbaglia, ma il è solo l'antipasto, perché sono quei 9 maledetti minuti a rovinare tutto, con l'exploit di Ilicic, che porta un sostanzioso +8 al mio avversario che, causa la panca di Sensi, rischia di giocare in 10. Cosa potrà mai succedere dopo questi grandi colpi di scena? Io chiudo a 83 punti, mentre lui (o meglio loro) con il memorabile 6 dalla panchina della seconda riserva Pasalic riescono a fare il quarto gol, chiudendo a 84.
Se non è #fantasfiga questa cosa lo è?
Nonostante ciò non mi demoralizzo, il fantacalcio è un gioco ed è bello proprio perché accadono queste assurdità. Saluti fantallenatori!
Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!