SHARE

FANTARACCONTI - "Scomettiamo che faremo quarti": questa la situazione, e voi cosa ne dite?

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Oggi voglio raccontare la storia di due fantallenatori che dopo essersi conosciuti ad un fantacalcio nel quale io ero il presidente hanno deciso di fondare una società. Abbiamo tutti e due una grande passione per il fantacalcio dai tempi capitan D'Anna del Chievo di Mancini alla Roma o di Locatelli al Livorno ed eravamo quelli che facevamo i conti con carta e penna. Poi oggi grazie alla vostra piattaforma è tutto più semplice e divertente ed è così che ci ha resi letteralmente malati di fantacalcio da farne anche ben 8 contemporaneamente e tutti in società ( tranne quello nel quale sono presidente).

Dopo questo epilogo vi racconto del fantacalcio in questione.

Io rag91 e il mio socio Zodack con un gruppo di amici facciamo parte della Lega Tiki Tika fondata nel 2015. Il primo anno esordiamo con il botto un grande secondo posto. Poi per le edizioni a seguire sempre quarti su 10 squadre partecipanti dove si inizia alla prima di seria A e si termina alla 36a per chiudere la serie dei gironi, e così decidiamo di chiamare la nostra squadra per scaramanzia "Scommetti che facciamo quarti".

Iniziamo l'asta con 500 crediti a testa e una rosa da formare di 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

In porta decidiamo di puntare sulla terna del Napoli e per la difesa puntiamo sul pesante: Ansaldi, Kolarov, Florenzi, Toloi la nostre base e più i vari Romero, Zukanovic, Caldara (poi sostituito con Djimisiti a gennaio insieme a Trost Ekong).

A centrocampo nemmeno ci risparmiamo e compriamo Ruiz, De Paul, Ramirez, Saponara, Calhanoglu, Giaccherini e Birsa.

In attacco puntiamo sul nostro talismano di sempre Icardi, a cui affianchiamo Defrel, Piatek, Schik, Destro. Iniziamo un grande girone di andata dove fra i primi tre attaccanti menzionati e i vari bonus nei vari reparti dilaghiamo da fare ben 37 punti in 19 partite, quasi 2 punti di media...poi è tutta un'altra storia. Icardi non segna più rompe con la società, Piatek va al Milan e dopo un grande inizio mancano i suoi goal, avevamo tolto Defrel che sapevamo essere incostante per puntellare la squadra ma i nuovi acquisti non hanno dato quanto sperato. Dagli altri reparti arriva ogni tanto qualche bonus dalla difesa ma nulla di più.

Nel frattempo Olimpionici che ad un terzo di campionato era a 11 punti da noi nelle ultime 4 giornate ossia alla 30a di serie a ci supera e oltre il danno anche la beffa perché eravamo anche contro nella finale di coppa che abbiamo perso. Ma non è finita qui perché dobbiamo guardarci le spalle. Questa giornata è decisiva, ci serve un punto soltanto da fare per essere matematicamente sul podio dato che nelle ultime 7 avevamo fatto solo 3 punti, e siamo ad un punto solo avanti ad Illegal, una squadra che non vi scrivo nemmeno per intera basta che vi dico solo che in attacco gioca con Ciano, Antenucci, Mirallas, Dzeko (preso a gennaio in uno scambio con Simeone), Santander e Trotta.

Ora siamo a -2 da Illegal secondo e a +2 da Saggesini che già ci ha fatto gli auguri per il terzo posto poiché non avrà portieri poiché ha Perin infortunato, Sportiello squalificato e Berisha che non gioca.

Io e il mio socio comunque "Scomettiamo che faremo quarti"..... e voi cosa ne dite? 

Domenico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!