SHARE

FANTARACCONTI - Diventare campioni, dopo un intera stagione senza mai essere primi, ed arrivando a pari punti

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao cari amici di Fantagazzetta, vorrei far conoscere a tutti gli amanti del fantacalcio l'incredibile finale della nostra Lega, Fantacastelluccese.

La mia squadra, THE CARPENTIERISTI, amministrata da me e dal mio socio Walter, per l'intero campionato non ha scavalcato il secondo posto, eccetto l'ultima giornata: qui accade l'impensabile!

Formata da un attacco forte nelle apparenze, ma modesto nella pratica (Belotti, Gomez, Pavoletti, Eder, Antenucci e Falque), trainata da un centrocampo fenomenale (Ilicic, Verdi, Rafinha, Kessie, Perotti, Di Francesco, Chiesa e Barak), la nostra squadra ha lottato un'intera stagione per difendere il secondo posto, in quanto la FC PAPPESE, trainata dai vari Immobile, Insigne, Milinkovic, Politano, Suso, Skriniar, Koulibaly, ecc..., assumendo le sembianze del Bayern Monaco, non ha mai abbandonato la prima posizione, con una media di circa 75 punti a partita.

Nel week-end pasquale, accade ciò che non ti aspetti: la nostra capolista, tra un uovo di pasqua e una salsiccia di troppo, non consegna la formazione (da noi non vale la regola dell'uso della formazione precedente); il gap che avevamo di 8 punti rimane inalterato perchè incassiamo una sonora sconfitta, perciò l'accaduto sembrava essere indolore.

Nelle ultime giornate, l'infortunio di Immobile e le poche chances di scudetto per il Napoli, frenano bruscamente la Pappese, mentre noi incassiamo una vittoria clamorosa dopo l'altra. Colmiamo la differenza in classifica e arriviamo a giocarci lo scudetto all'ultima giornata! Secondi a 62 punti (con un totale di 2542 punti voto), loro primi a 65 punti (con un totale di 2548,5), eravamo obbligati a vincere per crederci. Detto fatto. La capolista perde già con le partite delle 18, mentre bomber Antenucci e Iago Falque ci regalano la vittoria di giornata, ma non del fantacalcio: a pari punti di classifica, si premia quella con il miglior totale. Ballano ancora 2 punti sul totale per assegnare lo scudetto. Immobile non segna, Milinkovic neanche, Cancelo e Rafinha si salvano: VITTORIAAAAA!!!

Successo clamoroso e imprevedibile, deciso al fotofinsh, a pari punti in classifica e deciso da 2 punti sul totale. Tutto grazie ad un uovo di Pasqua.

PS. Siamo anche interisti, domenica sera da incorniciare!

Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!