SHARE

FANTARACCONTI - Un miracolo sfumato per la maglietta tolta da Romagnoli

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Il fantacalcio è bello non solo quando vinci, ma quando le squadre danno vita a sfide avvincenti fino all'ultimo minuto.

La mia SVTeam arriva allo scorso week-end dopo una serie di risultati positivi che l'hanno portata a un combattuto terzo posto. Il calendario propone una sfida con AS Linticchieddu, seconda in classifica con 1 solo punto di vantaggio.

Si parte con l'anticipo del venerdì, Napoli-Empoli. AS Linticchieddu apre con un gol e un assist di Insigne al quale rispondo con un gol di Milik e un assist di Krunic pronto ad entrare dalla panchina.

Il sabato propone un rigore di Veretout, ormai punto fermo per SVTeam, da una parte e un gol di Florenzi dall'altra. La serata si chiude con un misero assist del mio capitano, Cristiano Ronaldo, in giornata no, ma che non fa mai mancare il suo bonus quotidiano.

La domenica fila liscia tra i 5.5 di Ilicic e Quagliarella (che sbaglia e segna un rigore), colonne portanti di AS Linticchieddu, l'ingresso di Krunic al posto dell'assente Marusic e gli ottimi voti della mia difesa, schierata a 4 con l'obiettivo modificatore, considerate le ultime prestazioni di Romagnoli e Palomino.

Sì, proprio Romagnoli, segnatevi questo nome.

Si avvicina Udinese - Milan, posticipo delle 20.30. AS Linticchieddu ha già 70 punti e la carta Suso ancora da giocare, la mia SVTeam è a 65.5 con le carte Barak, Romagnoli e un modificatore difesa da portare a +3.

Nel pre-partita la prima doccia fredda: Barak ha mal di schiena e non giocherà. Sguardo veloce alla panchina, nessun altro centrocampista ha preso voto. Disastro! La mia SVTeam dovrà affrontare l'ultima partita in 10 uomini, buttando via una vittoria ormai a portata di mano. Ormai si può solo sperare in un 6.5 di Romagnoli (che porterebbe il modificatore a +3) e in una prova deludente di Suso per poter aspirare almeno a un pareggio.

La situazione si concretizza subito. Nel Live Romagnoli ha il suo abituale 6.5, Suso appena sufficiente, 6 fisso fino ai minuti di recupero.

Ma è al 97' minuti che succede l'impensabile. Romagnoli gonfia la rete proprio su assist dello stesso Suso, aprendo le speranze a una clamorosa vittoria finale. Suso sale a 6.5 in pagella, e con l'assist appena sfornato porta AS Linticchieddu a 77.5. Ci servono 10.5 punti per agguantare quota 78 e festeggiare un'insperata vittoria.

Il voto di Romagnoli balza improvvisamente a 7.5 che col gol appena realizzato conquista esattamente i 10.5 punti necessari. Ma il VAR decide di aggiungere un po' di suspense, c'è da verificare un fuorigioco! La vittoria è a un passo, se il gol viene confermato è vittoria. L'arbitro fa segno con la mano! Il gol è convalidato! SVTeam 78 punti! AS Linticchieddu 77.5!

Ma che succede? L'arbitro si avvicina a Romagnoli, mette la mano nel taschino! No! no! Cosa sta facendo?

L'arbitro tira fuori il cartellino giallo, lo sventola in faccia a Romagnoli reo di aver tolto la maglia durante la sua esultanza e ci sveglia dal sogno... La partita finisce in perfetta parità!

Queste sono le emozioni che solo il Fantacalcio sa riservare!

Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!