SHARE

FANTARACCONTI - Ho perso anche 4-5: ecco come la mia squadra è diventata l'FC Lourdes

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Ciao ragazzi, sono Davide e, con sette miei amici universitari, abbiamo dato il via alla prima edizione della lega Fantafollia. La nostra lega inizia alla quarta di campionato: concludo l'asta con grande soddisfazione.

Tra i pali scommetto su Lafont, convinto che possa far bene, e scelgo Consigli come secondo portiere.

Difesa al risparmio, ma di medio livello: Ansaldi, Calabria, Conti, Ferrari G., Masiello, N'koulou, Palomino, Tonelli.

Centrocampo: Giaccherini, Kessié, Krunic, Nainggolan, Praet, Soriano, il deludente Zielinski e la scommessa Fabian Ruiz.

Arrivo all'asta per gli attaccanti con più crediti rispetto agli altri, così si fa sempre più largo l'idea di realizzare quella che consideravo una piccola follia: Cristiano Ronaldo. Prima di lui scommetto su Barrow, e dopo su Lautaro Martinez. A questo punto mi accorgo che di avere la possibilità di prendere un altro ottimo attaccante tra Pavoletti, Piatek e si, proprio lui: il cholito Simeone. Da qui inizia il mio dramma fantacalcistico. Concludo l'asta con Stepinski e Rigoni.

Vinco 2-0 alla prima giornata grazie alla doppietta di CR7. Dopo due sconfitte nelle due giornate successive, torno alla vittoria alla quarta giornata della nostra lega. Da qui non vincerò più, con sconfitte clamorose: alla sesta di lega, perdo 3-2 grazie alla tripletta di Ilicic; stesso risultato alla giornata successiva, con il mio avversario che si gode lo show di Suso e Higuain contro la Sampdoria; la giornata successiva è Mertens a rifilarmi una tripletta. Dopo due pareggi, arriva la sconfitta peggiore: un 5-4, con quasi tutta la squadra del mio avversario che gli regala bonus.

Insomma, questo fantacalcio mi sta insegnando che al peggio non c'è mai fine. Alle insufficienze di Simeone, neanche.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!