SHARE

FANTARACCONTI - Il pagellone della nostra Fantalega, arrivati al giro di boa

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

1899--- La compagine di Mr Peppe annaspa in ultima posizione al termine di un girone di andata che ha inesorabilmente bocciato quelli che l'allenatore sperava invece fossero leader,trascinatori e portatori sani di bonus.

Dybala paga la figura ingombrante di CR7, Callejon ancora a secco,Luis Alberto copia sbiadita del giocatore ammirato lo scorso anno, Calhanoglu impalpabile, Pasalic ormai riserva ma anche lo stesso Zielinski e la scommessa, per ora persa, Kluivert veri e propri pesi per il club.

Note positive in questo momento della stagione giungono dalle parate di Donnarumma e dai gol a ripetizione di Duvan Zapata.

Da qui bisogna ripartire e pronostichiamo un mercato movimentato.

VOTO 4.5 ZAVORRATO

SPARTA--- Ultima posizione anche per Mr Francesco.Premettiamo che la rosa quest'anno non sembra essere all'altezza della storia di questo glorioso club.Potremmo parlare di un centrocampo sottotono,gente come Jankto, Dzemaili, Khedira, Can, Verdi o forse manca qualche gol dalle retrovie di Koulibaly ma qui il problema principale risponde al nome di Edin Dzeko!

Fermo lui,ferma la squadra.

Si ripartirà dalle note positive Ferrari, Cristante, da un buon Baselli, da un incredibile Mandzukic, un Gervinho quanto mai concreto e dalla consapevolezza di essere chipleader dell'imminente mercato.

VOTO 4.5 IMMOBILE

SELEZIONE ALPINA--- Zona retrocessione per Mr Daniele che paga l'anno horribilis del Pipita.

Troppi pochi gol,tante insufficienze,rigori sbagliati,addirittura una pesante squalifica insomma stesso discorso fatto in precedenza.

Se il bomber non segna sono dolori!

Aggiungiamoci un Douglas Costa anche lui tra panchine e squalifiche decisamente sottotono e un parco portieri azzardato.

Sicuramente il mercato di riparazione darà una mano alla squadra e l'ottima difesa resterà il punto fermo. VOTO 5 PENALIZZATO

DIVIN CODINO--- Lontanissimo dalla vetta anche Mr Roberto. Una rosa che ha deluso le aspettative o forse ha solo confermato la sterilità di una squadra costruita su un attacco inadatto? Certo puntare ancora sul principale colpevole del secondo posto dello scorso anno Papu Gomez non sembra al momento rivelatasi scelta sensata e altri preziosi milioni sono stati sperperati su ormai ex top-reparto come Alex Sandro e sulla testa calda Nainggolan. Il mai sceso in campo Caldara e l'involuzione del fedelissimo Masiello hanno fatto il resto. Con Andersen continua la piacevole tradizione di difensori centrali semi-sconosciuti che diventeranno top. Bomber Ciro e un ritrovato Ilicic da soli non possono reggere il peso di un attacco che dovrà per forza di cose cambiare volto nel mercato di riparazione.

VOTO 5 INCONSISTENTE

FANTABERTA--- Mr Alessandro come da tradizione viaggia sempre in alta classifica ma anche quest'anno sembra poter solo sfiorare il premio che per impegno e determinazione meriterebbe ormai da tempo.Rosa costruita con arguzia quella del Mr che non si è fatto trascinare in sanguinose aste per accaparrarsi il nome forte ma ha puntato su un collettivo giovane e agguerrito.Spiccano sicuramente i nomi di Skriniar, Milenkovic e Chiesa oltre che la porta juventina spesso garanzia di clean sheet.

Chiaro che il Mr nel girone di ritorno chiederà qualche goal in più dagli attaccanti. Il mercato servirà per sostituire lo sfortunato Bonaventura e forse qualche presunto top che non ha inciso quasi per nulla.

VOTO 6.5 COSTANTE

SUPERMALLA--- Mr Fabrizio dopo il successo in rimonta dello scorso anno ripropone una squadra davvero niente male mantenendo posizioni alte. Icardi solito bomber affidabile ma meno prolifico degli scorsi anni, Handanovic miglior portiere del campionato e buoni giocatori come Hateboer, Benassi, Inglese e Defrel stanno assicurando bonus e soddisfazioni.Note negative un Perisic assolutamente non all'altezza delle annate precedenti e Pastore e Under che sicuramente possono dare molto più.

Chissà se Mr Fabrizio concederà loro ancora del tempo o se saranno risucchiati dal mercato.

VOTO 7 CONFERMA

WEST UHE--- Seconda posizione per Mr Antonio complice una rosa di altissimo livello in ogni reparto.

Spiccano i goal dalle retrovie di Kolarov, la scommessa vinta Kouame, il redivivo Parolo, gli ottimi Caputo, Milik, Mertens ma un giocatore su tutti sta facendo volare alto il Mr:

Fabio Quagliarella!

Ingranaggio perfetto per puntare al titolo?No,manca ancora qualcosa...o meglio qualcuno: Milinkovic Savic!

VOTO 8+ DEVASTANTE

PIRIPIZZA---Titolo d'inverno per il sorprendente Mr Aldo che ripartendo dalla passata stagione servita per studiare gli avversari ora punta deciso al titolo finale.

Bravo a prendersi prepotentemente CR7 ma ancor di più a scoprire il pistolero Piatek e attorno a loro costruire una squadra senza punti deboli. Cancelo, N'Koulou, Boateng, De Paul, Suso insomma bonus su bonus.Il mercato servirà solo per puntellare una squadra già forte.Bisognerà solo continuare a marciare su questa strada Mr Aldo.

VOTO 9 PERFETTO

Un saluto dai ragazzi della Lega Fantacurti e buone feste da un innevata Taranto!

Roberto - La nostra Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!