SHARE

FANTARACCONTI - La FC Juventus al fantacalcio perde per Alex Sandro. E ora 9 squadre per il podio

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

21 giornate sono servite solo a dichiarare il vincitore di questa FRESELLIGA V; PINKOPALLINOJO è praticamente imbattibile, prova ne è stato il pareggio casalingo ottenuto contro la WAR DECLARATION

3:3 spettacolare, rimediato dalla capolista segnando però due reti in meno del suo avversario che, si poteva ben dire, aveva la vittoria in tasca, o meglio, la guerra bella che vinta. Niente di tutto questo: Hamsik, Eder e i subentrati Sau e Pandev non sono bastati contro i soli due gol di Pjanic e Parolo, contornati dagli assist di Caceres e lo stesso Pjanic. Ci hanno pensato poi il modificatore FairPlay, quello di rendimento ed il bonus casalingo a spingere il risultato finale verso una insperata "X".

Brutta botta per WAR DECLARATION, ma sospiro di sollievo per la capolista che vede "ridurre"il margine dalla prima inseguitrice DEPORTIVO LA CAROGNA a "soli" 11 punti. Il secondo classificato batte di misura (2:1) MONNEZZA CITY, fanalino di coda. Vittoria sofferta, ottenuta grazie alla rete di Torreira e da 6 punti complessivi ricavati dai vari modificatori e bonus casalingo. A MONNEZZA CITY sarebbe stato sufficiente un gol per strappare via almeno un pareggio, ma purtroppo, niente.

Vittorie sofferte, perché in FRESELLIGA, vige un certo regime di equilibrio (primo escluso) ed infatti, tra il secondo e l'ultimo ci sono solo 13 punti, ed a 15 giornate dalla fine tutti sono autorizzati a sperare, almeno ad un posto in piazza d'onore. Ci spera, ovviamente, ROMOLO ACAMPORA FC, che consolida la terza posizione umiliando con un netto 5:1 il povero QUEBEC, totalizzando il miglior punteggio di giornata (91) grazie alla tripletta di Higuain, al gol di Suso, al doppio assist di Bernardeschi, all'imbattibilità di Cragno ed i vari modificatori a favore. Ai poveri canadesi di QUEBEC a nulla sono serviti gli assist di Callejon, Cristante ed alla buona prova collettiva, in termini di voti: Il Romolo Acampora FC era in stato di grazia e sarebbe stato troppo per chiunque, e forse va vista come una "provvida sventura" il non aver segnato neppure un gol e di aver pagato la pessima giornata di Mirante (1,5 totale in pagella).

Continua a sperare anche NEAPOLIS INVICTUS, il primo dei fuori dal podio provvisorio, che però vince uno scontro diretto importantissimo contro un rivale tosto e temibile come ONLYNAPLES. 2:3 il finale, in una partita equilibrata, decisa sul filo del mezzo voto. Un gol a testa; Mertens per i padroni di casa, Chiesa per gli ospiti, ma ciò che ha fatto pendere l'ago dalla bilancia per NEAPOLIS è stata l'imbattibilità di Reina ed un'ottima prestazione di squadra che è valso un +2 come bonus rendimento.

Chiude la 21sima giornata la vittoria, ricca di gol, tra SALVATIBRAZIL e FC JUVENTUS (3:2) che rilancia, almeno un po' le ambizioni dei padroni di casa che, finalmente, riesce a portare a casa tre punti. Ci è voluta la giornata da bomber inatteso di Khedira, man of the match con due reti ed un assist che gli fruttano un 14,5 complessivo buono a compensare l'ennesima giornata di insufficienze di Dzeko e Simeone. Buona l'imbattibilità di Alisson che va a braccetto con quella di Berisha, portiere titolare di FC JUVENTUS, che trova in Alex Sandro una sontuosa freccia al suo arco: il terzino segna il gol decisivo e mette un assist, totalizzando 12, mettendo in discussione una sconfitta altrimenti netta. Nonostante questo ed un buonissimo modificatore d'attacco, per gli ospiti non c'è stato verso di capovolgere le sorti dell'incontro. FC JUVENTUS sconfitto a causa della doppietta di uno juventino, storie di karma. Storie da FRESELLIGA.
Antonio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!