SHARE

FANTARACCONTI - Laxalt e Parolo mai così decisivi: ecco perché

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTA-RACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Sono 10 anni circa che partecipo al "fantacalcio", ma una partita così emozionante, per importanza e dinamica di svolgimento stento a ricordarla. Tavernetta league 2017/1018 - quinta edizione targata "fantagazzetta". La classifica prima dell'esito dell'ultima giornata recitava:

PAKI 34

SPARTAK MOSECA 34

TWEEDE KAMER 27

EL CARTELL DEL GEMELLIN 26

BHR 25

FC ZANTERIA 9417 24 (mio migliore amico, e mio rivale storico)

REALCOOLIZZATI 22

I GALLI BIONDI 22

Io, Paki, campione in carica, e nuovamente al comando dopo oltre mezza parte di stagione, mi appresto a sfidare il mio compagno di posizione, nonché avversario numero nella corsa al titolo: Spartak Moseca! L'edizione scorsa l'ho vinta a mani basse e in netto anticipo, e forse per questa ragione, avrò causato qualche antipatia, alimentata ulteriormente quest'anno dalla mia presunta e sola "fortuna". Conti, Ghoulam e Milik in rosa (tutti infortuni lunghi) Borriello, Shick, Defrel: praticamente un attacco sorretto dai soli Insigne e Politano e 3-5-2 a tutta forza (Milinkovic, Chiesa, Zielinski, Parolo, Allan, Benassi, Birsa, Rog i miei centrocampisti), Reina il mio portiere (del cuore e del fantacalcio).

L'asta è stata rimandata alla settimana in corso, ma è già da un po' aperto il mercato per gli scambi. Più volte sono stato vicino alla cessione di Parolo in questi giorni, che alla fine però ho tenuto (gioca nella Lazio, grande squadra quest'anno, e c'ha pure "er vizietto del gol"). Sacrifico Benassi e non il buon Marco in uno scambio che mi porta a Lasagna in settimana.

Pronti via: inizia la sfida:

PAKI = REINA HYSAY ASTORI MARIO RUI - CHIESA PAROLO ZIELINSKI ALLAN ROG - INSIGNE LASAGNA (tifo Napoli si vede?)

SPARTAK MOSECA = STRAKOSHA BENATIA DE VRIJ DE SILVESTRI - RAMIREZ KHEDIRA J.PEDRO CHALANOGLU - DZEKO CALLEJON LJACIC (gli entrerà Berardi).

15:45 (fpt) e Khedira ha già fatto doppietta + 6 (in un fantacalcio a fascia di 6 già tanta roba), io alle 15 in campo ho solo Chiesa, è vero... aspetto il Napoli a Benevento, ma + 6 è già una batosta.

A secondo tempo inoltrato il Cagliari raddoppia: gol di Joao Pedro + 9. Il mio migliore amico, nonché mio grande rivale al fantacalcio, mi chiama dicendomi "...hai visto Joao Pedro, meglio che me lo prendevo io, come stavo facendo, e a quest'ora non ti avevano distrutto... ahhhhh te lo avevo detto che le prendevi di brutto e ti ridimensionavi questa domenica...". 

(lo stesso mio amico al quale avevo proposto Parolo in uno scambio in settimana, e che aveva drasticamente rifiutato).Io sono a Roma, fuori casa, ed al mio amico rispondo "aspetta vedremo".

Gol annullato a Joao Pedro, gol del mio gioiello Federico Chiesa: in pochi minuti la sfida si ribalta da un più 9 a mio sfavore dal sapore "irrecuperabile" ad un 6-3.

Il Napoli finisce 0-2 con assist di Callejon, imbattibilità di Reina, e tutti voti sopra la sufficienza per i miei calciatori del Napoli. Aspettiamo Lazio - Genoa (io Parolo, lui Strakosha e De Vrij) e partita in equilibrio totale con proiezione più probabile di 2-2. Per vincere mi servirebbe 7 + gol di Parolo (per accedere da live nella terza fascia) o, quantomeno, un complessivo di + 10 massimo tra Strakosha e De Vrij (per non far accedere loro alla seconda fascia).

Sono a Roma: mi trovo a passare in zona Olimpico, sento un boato, ha fatto gol la Lazio! Apro il telefonino... P A R O L O! Mi incammino verso la metro, squilla il telefonino, mi chiama il mio amico: (lo stesso di prima, lo stesso che ha giocato in 10 uomini a centrocampo e che ha rifiutato Parolo in settimana perché voleva Birsa, lo stesso che mi accusa di essere solo di essere fortunato, lo stesso che ha pareggiato 0-0 domenica e che si trova distante da me 12 punti!) "gol di Laxalt... ti è riandata bene... Lazio - Genoa 1-2". 

Gol annullato a Laxalt! Dunque, all' 87' si resta sul 1-1, così Il mio avversario rischia di entrare comunque in seconda fascia ed io di non accedere alla terza con un pareggio della lazio (6,5 +3... mi serve 10). Pochi minuti dopo... gol LAXALT! Lazio - Genoa 1-2

PAKI 77 - SPARTAK MOSECA 71 (2-1)

Primo al comando... ancora... e con una vittoria epica che da tanto morale! Chissà se riuscirò a confermarmi per il secondo anno consecutivo con, ricordo, Milik, Ghoulam, Conti fuori praticamente da inizio anno, e i non brillantissimi come da previsioni, Shick, Defrel, Borriello... che fantastica storia è il pallone!

Pasquale - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!