SHARE

FANTARACCONTI - "Gli mancano De Vrij e Strakosha e insieme devono totalizzare meno di 8...impossibile''

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

10 settembre, sono in viaggio verso San Giovanni Rotondo, dove la sera dovrò affrontare la seconda asta della settimana,per la prima volta senza il mio socio storico Migallo. Non avendo calciatori azzurri nell'altra lega,decido questa volta di aggiudicarmi mezzo Napoli,completando la rosa con Alisson, Fazio, Manolas, Milinkovic e Bonaventura.

Si arriva a gennaio con una classifica che ci vede tutti raggruppati in 4 punti,fatta eccezione del primo,ormai a +18, da me quarto.

È il momento di dare una scossa al campionato, prima dell'asta di riparazione, decido così di rivoluzionare la squadra. Sacrifico Insigne Milinkovic e Bonaventura, pur di arrivare al capocannoniere delle seria a, quel Ciro Immobile che affiancato a Mertens avrà il compito di portarmi sul podio finale.

All'asta si deve a tutti i costi colmare quel vuoto lasciato a centrocampo, portando a casa il meglio che si può. Prendo così Giaccherini, appena passato al Chievo ,e Under ,rivelatosi decisivo per la volata finale. Le giornate scorrono, e quel folle scambio sembra avermi dato ragione,ormai distaccato dal gruppone ,inseguo sempre più veloce il primo,che causa gli infortuni dei suoi beniamini Quagliarella e Ilicic, continua a perdere terreno,portandomi cosi all'ultimo scontro diretto a -9 dalla vetta. Grazie ai gol di Under e Milik salgo a -6, e con il punteggio totale,nettamente dalla mia parte,inizio seriamente a credere all'impresa.

Per i successivi due turni chiudiamo con gli stessi punti, quattro, arrivando così a due giornate dalla fine con ancora 6 punti a dividerci. Vinco ancora. Lui perde nel posticipo, ci siamo, manca una giornata, sto giocando il primato della lega, sarebbe stato impossibile immaginarlo qualche mese prima. Con Calhanoglu e Milik vinco di misura. A lui sembra andare altrettanto bene, con i gol di Pjanic e Falque negli anticipi sembra ormai finita. La domenica il suo avversario risponde con la doppietta di Antenucci, lasciando ancora viva ogni speranza e rimandando tutto a Lazio Inter, pronti a gufare la capolista Borussia 0 fiato.

Gli mancano De Vrij e Strakosha e insieme devono totalizzare meno di 8...impossibile! Più facile che al suo avversario segni qualcuno tra Brozovic e Milinkovic. Arriviamo al minuto 78', ormai sono secondo, sembro spacciato, quando De Vrij decide di regalare un rigore all'Inter. Gol di Icardi, un altro meno uno per il portiere biancoceleste, sotto anche De Vrij, al quale viene abbassato il voto. Situazione disperata. Con uno occhio alla tv, uno alla live delle formazioni, è parità, il primo con un pareggio arriverebbe a +1, mancano poco più di dieci minuti e serve un miracolo, un altro malus al suo portiere e un bonus tra Brozovic e Milinkovic. Calcio d'angolo per l'Inter,dalla bandierina c'è il croato, mette in mezzo, segna Vecino. È successo,non ci credo. Esulto...mi  fermo,non è finita.

Si,adesso è finita, sono campione, è stato un viaggio bellissimo, infinito, combattuto, che sarà ricordato per tanti e altri anni ancora. Vincere cosi, alla fine, è ancora più bello.

Appuntamento rimandato a metà agosto, pronti a rivivere altre domeniche incollati alla tv, e con un occhio sempre al live score,quando siamo fuori casa.

Domenico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!