SHARE

FANTARACCONTI - Il fantacalcio va giocato col cuore, non con i nomi!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno a tutti i sognatori d'Italia, eccomi qui a raccontarvi come ho vinto il Campionato della lega Frankmafia 2017/2018 con il LiverCool.

Come ogni anno tutto inizia a Settembre: un'asta completamente casuale a 12 partecipanti carica di maleducazione, insulti e onore da difendere. Gli alti infami conoscono il mio feticcio per i giocatori portoghesi e militanti nel Cagliari, preparo l'asta nel peggior modo possibile e mi trovo a spendere 477 (su 1000) per Cancelo (31), A. Silva (140), Bonucci (101) e Pavoletti (205). Completo i vari reparti con chi posso: in porta Sportiello, in difesa strappo Pezzella D'Ambrosio Izzo Milenkovic e Krafth, a metà l'unica gioia Ilicic in coppia con Joao-Schmidt senza tralasciare Barberis Barella e Kragl, davanti Kalinic, Armenteros e Coda fanno compagnia a Petagna. 

Nessun giocatore di Juventus, Napoli e Roma. Finita l'asta mi accorgo di cosa avevo appena combinato, si apriva davanti a me una stagione di infamia e sbeffeggiamenti, il dolore è atroce.

Pronti via, mi accorgo subito delle enormi lacune della mia rosa, schiero il 4-5-1 decisamente troppe volte (l'esplosione di Cutrone non era nei miei piani). Il primo scambio nella lega crea subito scompiglio dando in mano allo stesso allenatore Dzeko e Icardi, si grida allo scandalo, campionato falsato (da lì il doveroso cambio nome alla lega). Con qualche scambio riesco a rattoppare la mia rosa ma senza uomini di spessore (credevo). E allora Armenteros-Krafth per Milik-Dalbert, poi Petagna per Suso, Strinic per Laurini, Kalinic per Lapadula ed infine per una scommessa: perdo Suso per Ounas.

Non so per quale assurdo motivo mi ritrovo catapultato dalle ultime posizioni al quarto posto con una squadra a dir poco mediocre. Arriviamo all'ultima giornata ed io sono primo a +2 dal secondo e terzo a parimerito e a +3 dal quarto. Quattro squadre a giocarsi inspiegabilmente la vittoria considerando che sommando i punti fatti fino a quel momento il secondo (che poi vincerà la classifica generale/sommapunti) ha 70 punti più di me. Ed all'ultima giornata sembrava che tutto dovesse concludersi solamente con una bella cavalcata al terzo posto. Giocano Inter-Lazio, a quel momento il terzo ed il quarto stavano vincendo la loro partita, il secondo inciampava contro una delle ultime ed io stavo lottando per uno 0 a 0 con un punteggio di 59.5 (tenendo fuori Milik e D'Ambrosio, al cuor non si comanda!). Al mio avversario fortunatamente Caldara aveva sbagliato il rigore, qualche speranza c'è! All'improvviso Perisic (del mio avversario) viene colpito da un siluro deviando il pallone in rete, punteggio finale 60.5, 0 a 0 conquistato! La classifica vede ora Livercool e Patatinaikos a pari merito, ma la somma punti mi vede davanti! Il Livercool è sul tetto d'italia!

Hanno partecipato: Sportiello, Dragowski, Scuffet (Cerofolini), Cancelo, Strinic (Laurini/Biraghi), D'Ambrosio, Milenkovic (Santon), Izzo, Krafth (Dalbert), Bonucci, Pezzella Ger, Ilicic, Freuler, Lulic, Badelj, Barberis, Barella, Joao-Schmidt (Rizzo), Kragl (Dzemaili/Cristante), A. Silva, Pavoletti, Coda M, Armenteros (Milik), Petagna (Suso/Ounas), Kalinic (Lapadula).

Ricordatevi che il fantacalcio va giocato col cuore non con i nomi!

Teo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!