SHARE

FANTARACCONTI - La remuntada al fantacalcio facendo shopping e mangiando la pizza

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...


|

Buongiorno a tutti, siamo una lega di 6 ragazzi quasi coetanei del Cremasco.. Questa Lega e' stata creata da me (essendo l'unico che li conosceva tutti) e appunto chiamata fantaboni.. Facendo già un Fantacalcio a 12 ho pensato di farne uno con meno partecipanti per poter avere una rosa migliore dell'altro. Scrivendo ai vari contatti di Whatsapp e pubblicando una storia su Instagram ho creato questo gruppo: il bello e che gli altri 5 partecipanti si sono conosciuti la sera stessa dell'asta..

Passiamo al sodo.. Giornata di Lega numero 11, lo Zenit SanPietroPola (del sottoscritto) sfida FantaBump (del mio amico Pep). Mercoledì sera ci si ritrova in compagnia al bar, il Pep è presente e per scaldare gli animi provoca: "contro di Te non ho mai vinto, un pari e una sconfitta.." Sorrido e senza farmi vedere tocco ferro.

Si parte dal venerdì. Ovviamente Hamsik non gioca mentre lui schiera sia Zielinski che Mertens (scelta ovvia). La sera non esco, film anni 90, coperta con la mia fidanzata e un occhio sul live di Napoli Empoli..

Passa subito il Napoli (fortunatamente con Insigne) poi segna Dries.. onestamente un gol lo avevo previsto.. quindi mi auto convinco che era scontato. Mi guardo un pezzo di cinema e poi vado ad aggiornarmi nuovamente.. 3-0.. Mannaggia.. Ancora Dries!

Poi esce Zielinski e mi tranquillizzo. A fine film vado a vedere il risultato.. 5-1. Silenzio, riflessione.. guardo e arriva la botta. Milik (assist Mertens) e ancora Mertens.. 18.5 del belga e 6 di Zielinski.. Giornata già' segnata e speranze al lumicino già dall'anticipo del venerdì.

Il sabato doveva essere il giorno della svolta. Icardi titolare da puro interista (anche se in forte dubbio) e Mandzukic, due partite casalinghe facili.. magari 1 o 2 gol li faccio pure io.

Alle 15 ho la mia partita di campionato (Amatori), nel frattempo viene confermato che Mauro parte dalla panchina. A fine gara la radio comunica un sonoro 5-0 per i nerazzurri.. mi frego le mani.. Mauro sara' entrato e avrà segnato sicuramente. Niente Zero, solo illusioni.

Alle 18 Fiorentina - Roma (io Veretout e Florenzi, lui Dzeko, Olsen e Hugo). L'umore è nero. Decido di non guardarla e non aggiornarmi; dopo cena guardo il finale 1-1 (immagino il gol di Dzeko) e invece boccata d'ossigeno. Olsen 1.5 malus e incredibilmente reti di Veretout e Florenzi: mezzo sorriso (mal che vada la coppa, sono sempre punti importanti per la classifica generale).

La sera le speranze sono riposte nei miei Alex Sandro, Mandzukic, Pjanic e Matuidi. I primi due non giocano e i centrocampisti fanno il loro compitino con voti pienamente sufficienti. Troppo poco.. Serve un miracolo.

Domenica a pranzo Lazio - Spal porta il malus al mio Strakosha e al suo Acerbi, nulla di esaltante.

Le punte di riserva dello Zenit SanPietroPola sono Defrel e Belotti. Il primo nemmeno parte titolare, il Gallo invece si. Avendo promesso a Martina di andare a fare shopping mi tocca mantenere la parola, alla condizione di tenere la radio accesa lungo il tragitto. Pronti via, pochi metri e a Genova il Gallo la piazza. Piccola esultanza, moderata. Le altre partite contano relativamente (a parte la sua mina vagante Boateng). Nel frattempo, mentre cerco parcheggio, riprendono la linea dal Ferraris. Rigore per il Torino!!! Trovo il parcheggio.. e al raddoppio del Gallo clacsonata liberatoria mentre Martina imbarazzata si vorrebbe nascondere sotto il sedile. Ora si può entrare.

Il giro nel centro commerciale è tranquillo, i campi non portano grandi notizie e a fine giornata la situazione penso sia quasi sul pareggio.. Cauto ottimismo. Alle 18.00 Bologna - Atalanta.. lui Ilicic e io il Papu. Due buchi nell'acqua. Entrambi 5,5 live e cartellino giallo, quindi situazione invariata.

Ora tutto si gioca in Udinese - Milan. Zenit schiera De Paul e Musacchio (a cui subentrerà De Sciglio). Mentre FantaBump ha Stryger e Lasagna.

Ovviamente la pizzeria scelta per la cena trasmette in diretta la partita (per la gioia di Martina). Tra una fetta di pizza e l'altra i miei calcoli mentali portano sempre più a una situazione di parità. Il gol di Romagnoli è ininfluente.. o almeno credo.

Torniamo a casa. Foglio, penna e voti ufficiali a portata di mano.. Non ci credo! Rifaccio il calcolo, aggiungo a lui il +1 di modificatore difesa.. ma non basta. Zenit SanPietroPola 78 punti e FantaBump 77: il risultato di coppa è ufficiale: 3-2, rimonta completata e visto come era iniziata la giornata risultato sorprendente e fortunoso.

Il Fantacalcio è anche questo. Emozioni e colpi di scena.

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantagazzetta.com, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI

Condividi con i tuoi amici!